HomeCronacaAllerta meteo a Napoli e in Campania 1 e 2 novembre 2018 con disagi alla circolazione

Allerta meteo a Napoli e in Campania 1 e 2 novembre 2018 con disagi alla circolazione

Mareggiata a Napoli

L’1 e il 2 novembre 2018 a Napoli e in Campania, per 24 ore, è prevista un’allerta meteo con disagi alla circolazione a causa delle piogge.

La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo in Campania per le giornate dell’1 e 2 novembre 2018. Nello specifico, si tratta di un’allerta che sarà valida dalle ore 8.00 di giovedì fino alle ore 8.00 di venerdì ed di livello arancione o giallo, a seconda delle zone della regione.

È arancione a Napoli, Piana Campana, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno, Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno, Monti di Picentini, Tusciano e Alto Sele, mentre è gialla in Alta Irpinia, Sannio, Piana Sele, Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento. Naturalmente, i disagi alla circolazione saranno molto probabili, anche perché il vento forte di lunedì ha provocato ingenti danni ancora in essere, per cui raccomandiamo di spostarsi con molta attenzione.

Questa allerta meteo prevede piogge sparse, in alcuni casi anche con carattere temporalesco di moderata o forte intensità e potrebbero esserci “frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali; allagamenti di locali interrati e al pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto delle criticità locali come tombature, restringimenti, occlusioni delle luci e dei ponti; cadute massi e instabilità di versante“.

In questo caso non è stata richiesta la chiusura delle scuole a Napoli e in provincia, ma in ogni caso il Comune consiglia massima prudenza negli spostamenti in considerazione dei forti danni dovuti al maltempo dei giorni precedenti.

banner di collegamento a Napolike Turismo