Allerta meteo in Campania e a Napoli il 2 febbraio 2018: forti piogge e rischio dissesto

Pubblicato 
venerdì, 02/02/2018
Di
Fabiana Bianchi
Mare agitato sul Castel dell'Ovo a Napoli

In Campania e a Napoli è prevista l’allerta meteo per il 2 febbraio 2018 con rischio dissesto, vento e piogge.

Oggi venerdì 2 febbraio 2018 a Napoli e in tutto il territorio della Campania c’è l’allerta meteo, diramata dal settore Protezione Civile della Campania. Nello specifico, la zona di allerta è la “1”, cioè quella che interessa Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Alto Volturno e Matese, Monti di Sarno e Monti Picentini.

Dalla mezzanotte fino alle ore 23.59, quindi per l’intera giornata di venerdì, sono previste precipitazioni sparse anche con temporali e forti rovesci. Anche i venti soffiano con forte velocità per gran parte della giornata ed il mare sarà agitato.

La criticità di questa allerta meteo è gialla e c’è un rischio di dissesto idreogeologico localizzato che può portare a ruscellamenti, seppur superficiali, con trasporto di materiale o anche ad allagamenti. Per questo i cittadini devono prestare attenzione, specialmente nelle zone interessate dall’allerta, ma segnaliamo che tutte le autorità sono state avvisate e saranno messe in opera tutte le misure preventive necessarie a garantire la sicurezza della popolazione.

Maggiori info sul sito del Comune di Napoli.

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram