Allerta meteo a Napoli: scuole chiuse e disagi alla circolazione

Pubblicato 
lunedì, 19/11/2018
Di
Fabiana Bianchi
Mareggiata a Napoli

A Napoli scuole chiuse martedì 20 novembre 2018 per l'allerta meteo che inizia oggi 19 novembre.

Per la giornata di oggi e domani è prevista l'allerta meteo idrogeologica ed idraulica a Napoli, per la precisione dalle ore 17.00 del 19 novembre alle ore 17.00 del 20 novembre 2018. Per questo motivo, il Comune di Napoli ha predisposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia per quelle pubbliche sia per quelle private.

La decisione è resa necessaria dal rischio di caduta di alcuni alberi resi ancora più deboli dal forse maltempo eccezionale del 29 ottobre.

Naturalmente, si invitano i cittadini a limitare gli spostamenti per quanto possibile.

L'allerta arancione è nella zona 1 che comprende anche Napoli l'allerta e prevede "precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità. Vento localmente forte dai quadranti meridionali, con raffiche nei temporali. Mare localmente agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte".

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram