HomeCronacaForti danni del meteo a Napoli, scuole chiuse e disagi alla circolazione

Forti danni del meteo a Napoli, scuole chiuse e disagi alla circolazione

danni del maltempo a napoli via terracina

Per stimare i danni dell’ondata di maltempo, scuole chiuse in tutto il territorio cittadino.

Il forte maltempo di lunedì 29 Ottobre ha causato una vittima ed innumerevoli danni alla nostra città, a seguito di ciò il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha ordinato la chiusura delle scuole in tutto il territorio cittadino per la giornata di Martedì 30 ottobre.

Un maltempo, afferma una nota del Comune, non previsto in quanto la Protezione Civile aveva diramato una “modesta” allerta meteo gialla, forse a seguito delle forti critiche del lunedì precedente quando fu emanata un’allerta rossa di tale entità che il comune decise di chiudere le scuole, il meteo presentatosi poi nel corso della giornata non giustificò tale allerta.

Gravi danni anche alla viabilità, non solo a causa dei numerosi impedimenti alla circolazione stradale per gli alberi abbattuti ed i detriti, ma anche dovuti all’interruzione di molte linee ferroviarie, Circumvesuviana e linee suburbane in primis.

EAV comunica che sono in corso i lavori di ripristino delle linee, ma visto l’incessante maltempo è facile ipotizzare che i disagi potrebbero ripresentarsi anche nella giornata di martedì.

Problemi anche per ANM, in particolare per le reti a trasporto elettrico, a causa di gravi danni alla rete aerea, e alle funicolari che nel corso della giornata hanno subito delle sospensioni. In funzione di ciò, è probabile che anche nella giornata di martedì vi saranno numerosi disservizi.

Seguiteci per gli aggiornamenti nel corso della giornata di martedì sullo stato della viabilità a Napoli.

banner di collegamento a Napolike Turismo