Allerta meteo a Napoli e in Campania il 17 luglio 2018: rischi e provvedimenti

Pubblicato 
lunedì, 16/07/2018
Di
Fabiana Bianchi
Mare mosso sul Lungomare di Napoli

Temporali e venti forti in Campania e a Napoli martedì 17 luglio 2018: diramata l'allerta meteo.

Nella giornata di martedì 17 luglio 2018 ci sarà l'allerta meteo in Campania e a Napoli e alcune zone della regione saranno interessate da forte maltempo. Nello specifico, gli orari dell'allerta vanno dalle ore 00:00 di martedì 17 luglio dalle ore 20:00 della stessa giornata, fino ad eccezione di diverse comunicazioni.

Il tipo di allerta è gialla e riguarda la zona 1, cioè Piana Campana, Napoli, Isole e Area Vesuviana. I caratteri di tale allerta sono temporali che possono avere anche rapida evoluzione, quindi difficili da prevedere con esattezza, probabili raffiche di vento e, quindi, possono provocare danni a coperture e strutture provvisorie. Potrebbero esserci anche allagamenti nel pian terreno o nei locali interrati e, come indicato sul sito del Comune di Napoli, "scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse".

Chiusura del sottopasso Claudio a Napoli

Per questo motivo, anche a Napoli saranno prese delle misure precauzionali e, nello specifico, sarà chiusa la corsia sinistra del sottopasso Claudio in via Cinzia, ma solo in caso di emergenza. In tal caso, i veicoli che provengono da Via Cinzia e che vanno verso Piazzale Tecchio possono proseguire lungo il tunnel superiore a destra.

Provvedimenti in caso di alluvione e frana

Per conoscere i provvedimenti adottati in caso di alluvione e frana, consultare i dettagli sulla pagina del Comune.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram