HomeCronacaAllerta meteo a Napoli e in Campania il 17 luglio 2018: rischi e provvedimenti

Allerta meteo a Napoli e in Campania il 17 luglio 2018: rischi e provvedimenti

Mare mosso sul Lungomare di Napoli

Temporali e venti forti in Campania e a Napoli martedì 17 luglio 2018: diramata l’allerta meteo.

Nella giornata di martedì 17 luglio 2018 ci sarà l’allerta meteo in Campania e a Napoli e alcune zone della regione saranno interessate da forte maltempo. Nello specifico, gli orari dell’allerta vanno dalle ore 00:00 di martedì 17 luglio dalle ore 20:00 della stessa giornata, fino ad eccezione di diverse comunicazioni.

Il tipo di allerta è gialla e riguarda la zona 1, cioè Piana Campana, Napoli, Isole e Area Vesuviana. I caratteri di tale allerta sono temporali che possono avere anche rapida evoluzione, quindi difficili da prevedere con esattezza, probabili raffiche di vento e, quindi, possono provocare danni a coperture e strutture provvisorie. Potrebbero esserci anche allagamenti nel pian terreno o nei locali interrati e, come indicato sul sito del Comune di Napoli, “scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse“.

Chiusura del sottopasso Claudio a Napoli

Per questo motivo, anche a Napoli saranno prese delle misure precauzionali e, nello specifico, sarà chiusa la corsia sinistra del sottopasso Claudio in via Cinzia, ma solo in caso di emergenza. In tal caso, i veicoli che provengono da Via Cinzia e che vanno verso Piazzale Tecchio possono proseguire lungo il tunnel superiore a destra.

Provvedimenti in caso di alluvione e frana

Per conoscere i provvedimenti adottati in caso di alluvione e frana, consultare i dettagli sulla pagina del Comune.

banner di collegamento a Napolike Turismo