Pubblicato 
giovedì, 16 Settembre 2021
matteo.morreale

Allerta meteo a Napoli il 17 settembre 2021 con possibili temporali e parchi chiusi

,

La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla  inCampania per la giornata di venerdì 17 settembre 2021 a partire dalle ore 10.00 fino alle 22.00 della giornata. Le zone interessate sono: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4(Alta Irpinia e Sannio).

Si prevedono piogge anche a carattere temporalesco di moderata intensità, specialmente nella zona al confine con il Lazio.

I parchi delle città resteranno chiusi.

Le conseguenze a cui prestare attenzione

La Protezione Civile comunica che, proprio a causa dei possibili temporali e dei venti, potrebbero verificarsi ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale, si possono innalzare i corsi d'acqua con eventuali inondazioni nelle aree limitrofe, potrebbero verificarsi allagamenti di locali interrati e al pian terreno e potrebbero verificarsi fenomeni franosi, anche senza piogge.

Attenzione anche alla caduta di rami ed alberi.

Chiusura dei sottopassi

Saranno chiusi i seguenti sottopassi:

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram