Allerta caldo a Napoli e in Campania, prorogato l'avviso di criticità

Pubblicato 
martedì, 21/07/2015
Di
Fabiana Bianchi
Allerta caldo a Napoli e in Campania

Continua il caldo torrido con temperature sopra la media a Napoli e in tutta la Campania

Le ondate anomale di calore continuano a colpire non solo Napoli, ma anche tutta la Campania, coinvolgendo anche altre regioni in Italia.

Nei giorni scorsi le temperature sono salite di qualche grado oltre la media stagionale provocando una cappa di calore che, soprattutto in città e unita alle alte percentuali di umidità, non dà tregua ai cittadini.

Tanto che la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di criticità per ondate di calore almeno fino a giovedì 23 luglio 2015. Questo perchè, fino a quel giorno, le temperature saranno di almeno 6 gradi sopra la media.

Come si legge nel comunicato diffuso:

Tale situazione sara’ associata anche ad un tasso di umidità che nelle ore serali e notturne potrà raggiungere l’80% e ad una scarsa ventilazione. Tale situazione potrà determinare una temperatura percepita superiore a quella reale che potrebbe determinare situazioni di criticità".

La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di elevare lo stato di vigilanza per le fasce fragili della popolazione e invita a consultare il “Piano operativo nazionale per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute” redatto dal Ministero della Salute e pubblicato sul sito del Ministero della salute.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram