Allarme Meteo per la Regione Campania diramato dalla Protezione civile. Il Centro funzionale di zona ha rivelato una perturbazione atlantica che coinvolgerà direttamente, da qui a breve, il suolo campano.
L'allerta si snoderà a partire da deboli pioggie che andranno ad intensificarsi con lo scorrere delle ore. Si prevedono precipitazioni di carattere rovescio moderato e temporale per il pomeriggio e la serata.
La situazione, finora sotto controllo, desta la preoccupazione di tutte le strutture competenti, a cominciare dalla Protezione civile per finire all'Agenzia regionale di Difesa del Suolo (Arcardis). Entrambi uniranno le forze per fronteggiare le eventuali necessità.
In particolare, la Sala operativa della Protezione civile, attiva h 24, sollecita al monitoraggio continuo del territorio interessato dalle 20 di stasera fino alle 20 di domani, lunedì 18 novembre 2012.