Allarme caldo a Napoli da domani a giovedì 20 giugno 2013

Allarme caldo a Napoli, dove le temperature massime raggiungeranno un picco di 36 gradi nella giornata di giovedì 20 giugno 2013. La calura soffiata dall’anticiclone africano Ade ha finora toccato quote piuttosto alte, ma aspettiamoci di sudare più del previsto tra domani e venerdì.

Il direttore del portale IlMeteo.it, Antonio Sanò, mette tutti in guardia sui pericoli che si corrono, con particolare riguardo ad anziani e bambini.

Tra mercoledì e venerdì i valori supereranno i 36 gradi a Napoli, Bologna, Firenze e Roma, mentre in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia si sfioreranno addirittura i 39 gradi nella fascia oraria pomeridiana che va dalle 15 alle 16.

Caldo Napoli allarme

Attenzione, dunque alla giornata di giovedì, dove l’arsura sarà asfissiante praticamente ovunque, salvo poi rinfrescarsi in serata per effetto di alcuni temporali che si abbatteranno nel nordovest con direzione verso le Alpi e buona parte della Valpadana centrale.

Nel fine settimana le temperature caleranno al Nord ed al Centro. Al Sud l’allarme caldo terrà botta fino alla fine del mese. Si consiglia di uscire di casa nelle fasce orarie suggerite ed abbeverarsi frequentemente per evitare la disidratazione. Il nuovo fontanello installato ieri a Piazza Garibaldi sarà utile alla causa.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Nadia Napolitano
Potrebbero interessarti