HomeCronacaAlla Biblioteca Nazionale di Napoli arrivano tre lettere autografe di Leopardi

Alla Biblioteca Nazionale di Napoli arrivano tre lettere autografe di Leopardi

Giacomo Leopardi

Saranno presentate da Ministro dei Beni Culturali le tre epistole atuografe di Leopardi che arricchiranno la Biblioteca Nazionale di Napoli!

Tre incredibili lettere autografe di Giacomo Leopardi, indirizzate all’amico e storico della medicina Francesco Puccinotti, saranno custodite nella Biblioteca Nazionale di Napoli dopo una presentazione alla stampa che avverrà mercoledì 31 luglio 2018 alle ore 12.00.

Si tratta di un nuovo vanto per la città evanno ad arricchire il fondo Leopardiano della Biblioteca e la loro importanza verrà sottolineata e spiegata proprio alla stampa fra qualche giorno e non mancheremo di aggiornare l’articolo con maggiori informazioni circa queste acquisizioni.

Alla presentazione saranno presenti anche il Direttore generale Biblioteche e Istituti culturali, Paola Passarelli, il Direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli, Francesco Mercurio e il Ministro per i beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli, che concluderà l’incontro.

Non sappiamo ancora cosa contengono tali espitole di Leopardi, ma la presenza della firma personale del poeta le rende di grande valore.

banner di collegamento a Napolike Turismo