Questo post in breve
Nel quertiere Vomero apre la nuova libreria e caffè letterario Raffaello con tante aree interessanti.
Nel quartiere collinare del Vomero, in via Kerbaker, è stata inaugurata una nuova libreria, che è anche caffè letterario, chiamata Raffaello. La libreria è attiva nel quartiere da molti anni, cioè dal 1973, ed ha anche altri due punti vendita, ma ha deciso di rendere diverso e più interessante quello di via Kerbaker.
Il locale ha degli spazi destinati ai libri, suddivisi in appositi settori, con un’area dedicata alla letteratura per l’infanzia ed un’altra riservata ai testi scolastici, essendo la zona popolata da molte scuole.
Inoltre, l’esercizio è dotato di articoli di cancelleria e di un angolo bar, che ricorda quei caffè letterari di fine Settecento ed Ottocento, in cui artisti e scrittori si incontravano per scambiarsi idee e realizzare progetti.
A tal proposito, infatti, si è espresso l’ex consigliere della circoscrizione Gennaro Capodanno che invita le istituzioni ad incentivare ed investire nella nascita di queste strutture che sono un importante luogo per incrementare le attività culturali e di socializzazione di tutti i cittadini.
Quest’ultimi spesso non hanno un posto dove riunirsi e stare in compagnia di persone con cui condividere i loro interessi.
Informazioni sulla libreria Raffaello
Dove: via Michele Kerbaker, 33/35
Contatti: 0815456343 | info@libreriaraffaello.it | Pagina Facebook