Al Museo Archeologico due mostre sul Calcio Napoli e su Star wars e gli eroi greci

Pubblicato 
sabato, 14/10/2017
Di
Fabiana Bianchi
Mostre sul Napoli e Star Wars al Museo Archeologico

Arrivano al Museo Archeologico Nazionale due originali mostre: una sul Calcio Napoli e la sua storia e l'altra su Star Wars e gli eroi greci!

A dicembre 2017 il Museo Archeologico ospiterà una mostra tutta dedicata al Calcio Napoli che racconterà la storia della squadra.

Inoltre, sempre nello stesso mese, ci saranno anche altre due mostre: una su Star Wars e la Grecia e l'altra sui Longobardi.

Scopriamo qualche dettaglio.

Mostra sul Calcio Napoli

Una bella notizia per i tifosi partenopei perché uno dei musei più importanti della città farà un vero e proprio omaggio al Napoli nelle proprie sale con gadget, cimeli, magliette da collezione ed altri oggetti. Come dichiarato dal direttore Paolo Giulierini, durante il convegno "Ricerca e tecnologia per il patrimonio culturale".

La tecnologia sarà di grande aiuto perché verranno in supporto anche gli schermi ad alta definizione ed i proiettori che trasmetteranno video dedicati alla squadra, ai calciatori, si vedranno i gol più belli e memorabili ed i calciatori che hanno fatto la storia del Napoli.

Mostra Star Wars e gli eroi dell'antica Grecia

Ma le novità continuano perché a dicembre ci sarà anche un'altra mostra dal suggestivo titolo "Star Wars e gli eroi dell'antica Grecia", che mira a far incontrare classicità e contemporaneo. Infatti, le tematiche affrontate nella saga di Star Wars possono spesso essere riscontrate anche nell'era classica greca.

Si cercherà di mettere a paragone gli eroi e gli antieroi greci con i personaggi della Lato Oscuro e del Lato della Forza di Guerre Stellari.

Mostra sui Longobardi

Infine, al Museo Archeologico ci sarà anche una mostra sui Longobardi in cui saranno esposti più di 300 reperti.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni!

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram