HomeCronacaCronaca BiancaAl Museo Archeologico due mostre sul Calcio Napoli e su Star wars e gli eroi greci

Al Museo Archeologico due mostre sul Calcio Napoli e su Star wars e gli eroi greci

Mostre sul Napoli e Star Wars al Museo Archeologico

Arrivano al Museo Archeologico Nazionale due originali mostre: una sul Calcio Napoli e la sua storia e l’altra su Star Wars e gli eroi greci!

A dicembre 2017 il Museo Archeologico ospiterà una mostra tutta dedicata al Calcio Napoli che racconterà la storia della squadra.

Inoltre, sempre nello stesso mese, ci saranno anche altre due mostre: una su Star Wars e la Grecia e l’altra sui Longobardi.

Scopriamo qualche dettaglio.

Mostra sul Calcio Napoli

Una bella notizia per i tifosi partenopei perché uno dei musei più importanti della città farà un vero e proprio omaggio al Napoli nelle proprie sale con gadget, cimeli, magliette da collezione ed altri oggetti. Come dichiarato dal direttore Paolo Giulierini, durante il convegno “Ricerca e tecnologia per il patrimonio culturale”.

La tecnologia sarà di grande aiuto perché verranno in supporto anche gli schermi ad alta definizione ed i proiettori che trasmetteranno video dedicati alla squadra, ai calciatori, si vedranno i gol più belli e memorabili ed i calciatori che hanno fatto la storia del Napoli.

Mostra Star Wars e gli eroi dell’antica Grecia

Ma le novità continuano perché a dicembre ci sarà anche un’altra mostra dal suggestivo titolo “Star Wars e gli eroi dell’antica Grecia”, che mira a far incontrare classicità e contemporaneo. Infatti, le tematiche affrontate nella saga di Star Wars possono spesso essere riscontrate anche nell’era classica greca.

Si cercherà di mettere a paragone gli eroi e gli antieroi greci con i personaggi della Lato Oscuro e del Lato della Forza di Guerre Stellari.

Mostra sui Longobardi

Infine, al Museo Archeologico ci sarà anche una mostra sui Longobardi in cui saranno esposti più di 300 reperti.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni!

banner di collegamento a Napolike Turismo