Al Bosco di Capodimonte a Napoli sarà inaugurato un campo da rugby per tutti

Pubblicato 
lunedì, 09/04/2018
Di
Valeria Muollo
Pallone da rugby

Un nuovo campo da rugby sarà inaugurato al Bosco di Capodimonte a Napoli e sarà aperto a tutti!

Il 18 aprile 2018, alle ore 9.00, sarà inaugurato un campo da rugby al Bosco di Capodimonte a Napoli in cui si svolgerà l’anteprima del settimo Trofeo “Partenope Rugby Junior”.

Un progetto nato dalla collaborazione tra l'associazione Polisportiva Partenope e il direttore del Museo e del Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, che hanno regalato ai cittadini uno spazio dove giocare questo sport in netta crescita e che sia soprattutto un luogo di profusione di valori universali di rispetto, di lealtà, di solidarietà e di disciplina.

L’educazione alla legalità, infatti, è lo spirito che anima questo torneo di rugby che già dagli anni ’50 metteva in gioco ed in competizione gli storici istituti della città. Lo sport diventa in questo modo un momento di condivisione, ma anche di partecipazione e di rispetto verso l'avversario e delle regole comportamentali di questa disciplina, che sono le stesse che dovrebbero essere alla base della vita sociale.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram