È arrivata la notifica di fallimento per la Eavbus e i dipendenti non ci stanno. Stamattina, continuando l'azione di protesta iniziata ormai da molto tempo, i lavoratori della società hanno bloccato il passaggio a livello nei pressi della stazione della Cumana di Angnano.
Nello Polese, amministratore unico dell'Eav, ha rimarcato gli sforzi che si stanno facendo per mantenere in vita la società e per garantire ai lavoratori il proprio posto. Dunque, la notizia della notifica arriva improvvisamente a guastare i piani. Le colpe principali, secondo i diretti interessati, sono della regione. Infatti, Enzo Amendola, segretario regionale del Pd Campania, chiede le dimissioni immediate di Sergio Vetrella, l'assessore regionale ai trasporti.
Dopo il fallimento dell'Acms a Caserta e della difficile situazione finanziaria del Cstp a Salerno, il fallimento della Eav bus peggiora ancora di più la situazione dei trasporti nella nostra regione. Inoltre, oltre 1300 lavoratori rischiano il posto di lavoro.
Infine, secondo la Ugl Trasporti: "Il fallimento dell'Eavbus è la negazione dei diritti dei cittadini sulla mobilità e sul lavoro e il conseguenziale fallimento di un'intera politica regionale. Le conseguenze ricadranno, come al solito, sulla parte debole della catena, utenza e lavoratori che già da tempo stanno facendo i conti con una crisi acuita dall'incompetenza politica in materia di trasporti".
Fonte foto: Repubblica.it