Abbonamento gratuito Unico Campania per gli studenti di scuola e università

Pubblicato 
lunedì, 25/07/2016
Di
Fabiana Bianchi
Sciopero Cumana e Circumvesuviana 18 marzo 2016

L'abbonamento Unico Campania sarà gratuito per tutti gli studenti di scuola e università che risiedono nella nostra regione!

Come annunciato qualche mese fa, con l'approvazione da parte del Consiglio Regionale della Campania del Defr (Documento di Economia e Finanza Regionale) e della Legge di Bilancio, l'abbonamento Unico Campania sarà gratuito per tutti gli studenti, sia della scuola sia dell'università.

Sarà sufficiente inviare una domanda, con le caratteristiche che indicheremo di seguito, e la validità dell'abbonamento dipenderà dalla data di presentazione del modulo. In ogni caso, le domande possono già essere inviate in quanto la data da cui è possibile farlo è dal 20 luglio 2016.

Chi già possiede un abbonamento annuale, può in ogni caso fare richiesta per quello gratuito entro il mese di scadenza.

Requisito per l'abbonamento gratuito

Di seguito, le informazioni per conoscere i requisiti da avere per richiedere l'abbonamento

  • è necessario essere residenti in Campania
  • l'età è tra gli 11 e i 26 anni compiuti
  • bisogna essere iscritti alla scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori), all'università, a master universitari o a corsi di specializzazione universitaria post laurea
  • la distanza casa-scuola deve essere superiore a 1 km
  • bisogna presentare la certificazione ISEE non superiore a € 35.000
  • se si tratta di un minore, la domanda deve essere presentata da un genitore o da un tutore

Validità dell'abbonamento

L'abbonamento potrà essere usato solo nei giorni feriali, senza limitazioni di orario e sarà valido fino al 31 luglio 2017. Potrà essere sia aziendale sia integrato, a seconda se lo studente utilizzerà i servizi di una sola azienda di trasporto o i mezzi di più aziende.

Per presentare la domanda, consultate il sito ufficiale di Unico Campania.

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram