HomeCronacaCronaca BiancaA Napoli un biglietto per tre musei: Museo Archeologico, Museo di Pietrarsa e MUSA

A Napoli un biglietto per tre musei: Museo Archeologico, Museo di Pietrarsa e MUSA

il MANN di Napoli

A Napoli biglietto integrato per MANN, Museo di Pietrarsa e MUSA, grazie a un accordo tra Fondazione FS e musei.

Dal 13 maggio 2019 a Napoli c’è la possibilità di accedere a tre importanti strutture museali facendo un solo biglietto: Museo Archeologico Nazionale, Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e MUSA.
L’operazione prevede prezzi particolarmente accessibili ed è stata possibile grazie a una fruttuosa sinergia tra Fondazione FS Italiane, Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) e Centro Museale “Musei delle Scienze Agrarie” (MUSA) dell’università Federico II.

Lo scopo è valorizzare al massimo il patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio napoletano e lo strumento per raggiungere un tale obiettivo è facilitare gli spostamenti tramite la “Linea del Mare”, cioè i convogli della Linea 2 metropolitana di Napoli con destinazione verso i principali centri della costa campana.

L’accordo è stato sottoscritto da Luigi Cantamessa per le FS, da Paolo Giulierini per il MANN e da Stefano Mazzoleni per il Museo delle Scienze Agrarie di Portici-MUSA.

Prezzi

Per i maggiori di diciotto anni l’ingresso costerà 15 euro. Saranno 13,50 gli euro da pagare per ciascun componente di gruppi formati da almeno 15 persone; 6 euro, invece, per le scolaresche di almeno 15 studenti o per giovani sotto i 18 anni, purché accompagnati da un maggiorenne.

Il ticket unico, che si può comprare in alternativa a quello ordinario, è valido due giorni dal momento del primo utilizzo e dà diritto all’ingresso e alla visita libera nei tre musei.

La iniziativa sarà valida sino al 31 dicembre 2019.

Informazioni sul biglietto integrato FS, MANN, MUSA e Museo Ferroviario

Dove: presso le biglietterie di MANN, MUSA e Museo Ferroviario

Quando: dal 13 maggio al 31 dicembre 2019

Prezzi: 15 euro per i maggiorenni; 13,50 euro per comitive di almeno 15 persone; 6 euro per scolaresche di almeno 15 studenti e per minorenni accompagnati

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo