A Napoli un biglietto per tre musei: Museo Archeologico, Museo di Pietrarsa e MUSA

Pubblicato 
martedì, 14/05/2019
Di
Adriano Biagioli
il MANN di Napoli

A Napoli biglietto integrato per MANN, Museo di Pietrarsa e MUSA, grazie a un accordo tra Fondazione FS e musei.

Dal 13 maggio 2019 a Napoli c’è la possibilità di accedere a tre importanti strutture museali facendo un solo biglietto: Museo Archeologico Nazionale, Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e MUSA.
L’operazione prevede prezzi particolarmente accessibili ed è stata possibile grazie a una fruttuosa sinergia tra Fondazione FS Italiane, Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) e Centro Museale “Musei delle Scienze Agrarie” (MUSA) dell’università Federico II.

Lo scopo è valorizzare al massimo il patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio napoletano e lo strumento per raggiungere un tale obiettivo è facilitare gli spostamenti tramite la “Linea del Mare”, cioè i convogli della Linea 2 metropolitana di Napoli con destinazione verso i principali centri della costa campana.

L’accordo è stato sottoscritto da Luigi Cantamessa per le FS, da Paolo Giulierini per il MANN e da Stefano Mazzoleni per il Museo delle Scienze Agrarie di Portici-MUSA.

Prezzi

Per i maggiori di diciotto anni l’ingresso costerà 15 euro. Saranno 13,50 gli euro da pagare per ciascun componente di gruppi formati da almeno 15 persone; 6 euro, invece, per le scolaresche di almeno 15 studenti o per giovani sotto i 18 anni, purché accompagnati da un maggiorenne.

Il ticket unico, che si può comprare in alternativa a quello ordinario, è valido due giorni dal momento del primo utilizzo e dà diritto all’ingresso e alla visita libera nei tre musei.

La iniziativa sarà valida sino al 31 dicembre 2019.

Informazioni sul biglietto integrato FS, MANN, MUSA e Museo Ferroviario

Dove: presso le biglietterie di MANN, MUSA e Museo Ferroviario

Quando: dal 13 maggio al 31 dicembre 2019

Prezzi: 15 euro per i maggiorenni; 13,50 euro per comitive di almeno 15 persone; 6 euro per scolaresche di almeno 15 studenti e per minorenni accompagnati

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram