A Napoli biglietto integrato per MANN, Museo di Pietrarsa e MUSA, grazie a un accordo tra Fondazione FS e musei.
Dal 13 maggio 2019 a Napoli c’è la possibilità di accedere a tre importanti strutture museali facendo un solo biglietto: Museo Archeologico Nazionale, Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e MUSA.
L’operazione prevede prezzi particolarmente accessibili ed è stata possibile grazie a una fruttuosa sinergia tra Fondazione FS Italiane, Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) e Centro Museale “Musei delle Scienze Agrarie” (MUSA) dell’università Federico II.
Lo scopo è valorizzare al massimo il patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio napoletano e lo strumento per raggiungere un tale obiettivo è facilitare gli spostamenti tramite la “Linea del Mare”, cioè i convogli della Linea 2 metropolitana di Napoli con destinazione verso i principali centri della costa campana.
L’accordo è stato sottoscritto da Luigi Cantamessa per le FS, da Paolo Giulierini per il MANN e da Stefano Mazzoleni per il Museo delle Scienze Agrarie di Portici-MUSA.
Prezzi
Per i maggiori di diciotto anni l’ingresso costerà 15 euro. Saranno 13,50 gli euro da pagare per ciascun componente di gruppi formati da almeno 15 persone; 6 euro, invece, per le scolaresche di almeno 15 studenti o per giovani sotto i 18 anni, purché accompagnati da un maggiorenne.
Il ticket unico, che si può comprare in alternativa a quello ordinario, è valido due giorni dal momento del primo utilizzo e dà diritto all’ingresso e alla visita libera nei tre musei.
La iniziativa sarà valida sino al 31 dicembre 2019.