A Napoli nasce il babà pizza: il goloso impasto del dolce farcito e fritto

Pubblicato 
giovedì, 21/09/2017
Di
Fabiana Bianchi
Babà pizza a Napoli

Il babà pizza è la novità di uno chef-pizzaiolo di Napoli che ha unito lo squisito impasto del famoso dolce con una gustosa farcitura!

E se qualcuno decidesse di fondere babà e pizza, due pietre miliari della cucina napoletana? Ebbene, ci ha pensato uno chef e pizzaiolo di Napoli, Vincenzo Varlese, inventando il babà pizza, che si può trovare nella sua nuova pizzeria in via Manzoni, "Sua Maestà la Pizza".

Questa nuova creazione culinaria non è altro che l'impasto del babà trasformato in pizza, fritto e farcito con ricotta, cicoli, mozzarella, pomodoro, sale e pepe. Ne esiste anche una versione più leggera, cioè quella al forno.
Un'idea di certo originale, che si piazza nel novero delle tante fusioni particolari che in città vanno di moda da svariati mesi. Ricordiamo, infatti, la pizza fritta con gelato, il cono filato, il konosfoglia, il babà gelato, la coppa riccia, la pizza tarallo, il gelato al tarallo o il cono graffa.

Vincenzo Varlese, così, offre ai napoletani un'altra novità, dopo aver realizzato anche la pizza nel bicchiere, facendo tesoro dei suoi 36 anni nel settore della cucina in generale ed anche della pizza.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram