A Napoli nasce Greenparking, il primo parcheggio bio con frutta a km zero

Pubblicato 
lunedì, 23/01/2017
Di
Valeria Muollo
A Napoli nasce il primo parcheggio bio

È nato il Greenparking a Napoli, il primo parcheggio bio con possibilità di raccogliere frutti a km zero!

Il 23 gennaio 2017, alle 12.00, sarà inaugurato il primo Green Parking di Napoli, a via Orsolone a Santa Croce, nella zona collinare dei Camaldoli.

Grazie al progetto ''Napoli città giovane- i giovani coltivano il futuro della città'' ed all'attività imprenditoriale di due fratelli, una discarica abusiva a cielo aperto è stata trasformata in un utilissimo parcheggio bio, un'oasi verde nel cuore della città.

Il parcheggio è residenziale, sarà videosorvegliato h24 ed avrà dei cancelli automatici che ne delimiteranno l'accesso. Coloro che sono interessati al suo utilizzo in maniera costante e prolungata potranno usufruire di uno speciale abbonamento mensile con prezzi agevolati.

Inoltre, in uno spazio riservato saranno coltivati dei frutti biologici e a km zero, che potranno essere raccolti da tutti direttamente e personalmente dagli alberi. La pavimentazione ecosostenibile ed il sistema di smaltimento delle acque piovane contribuiscono a preservare gli alberi di ciliegie, limoni e mandarini.

Un lodevole progetto d'impresa che è un grande passo in avanti verso lo sviluppo di un'economia sostenibile e il recupero di luoghi degradati ed inquinanti.

Informazioni sul Greenparking

Dove: I traversa primvata via Orsolone a Santa Croce. Pedonale da via Cupa Costa

Info abbonamenti mensili: 3806363434 | 0815453425 | pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram