L'amica geniale a Napoli: iniziano le riprese e la città diventa un set cinematografico

Pubblicato 
mercoledì, 14/03/2018
Di
Iolanda De Luca
L'amica Geniale

Ritorno agli anni 50' per la città di Napoli che si trasforma in un vero e proprio set cinematografico per accogliere le riprese della serie tv L'amica geniale.

Sono iniziate il 12 Marzo 2018 Napoli le riprese per “The Napolitan Novels" diretta da Saverio Costanzo, la serie tv tratta dal romanzo "L'amica geniale" della scrittrice napoletana Elena Ferrante.

Dopo le prime riprese effettuate alla periferia di Caserta, nell'ex area industriale Saint Gobain, a Marcianise, ecco che da lunedì le riprese sono state spostate a Napoli. Saranno impiegati per l'occasione luoghi come Corso Umberto, Port'alba, via Chiaia, la Biblioteca Nazionale, la Galleria Principe e tanti altri.

Anche la Facoltà di Architettura si appresterà ad accogliere le riprese. Infatti è proprio palazzo Gravina il luogo dove verrà ricostruita la scuola degli anni 50 delle protagoniste. Dopo le riprese della serie tv Napoli sarà al centro delle attività produttive cinematografiche ancora per molto tempo in quanto ad aprile ci saranno le riprese di Gomorra 4.

Galleria fotografica del set

Photos credit: Vincenzo Stefanino

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram