HomeCronacaCronaca BiancaA Napoli il primo concorso per cittadini virtuosi: in palio un’auto elettrica

A Napoli il primo concorso per cittadini virtuosi: in palio un’auto elettrica

Isole ecologiche a Napoli

Parte a Napoli la prima edizione del concorso dedicato ai cittadini partenopei più virtuosi: in palio un’auto elettrica a chi rispetta e si prende cura dell’ambiente.

Nasce a Napoli la prima edizione del concorso a premi “Bravi e grazie” dedicato ai cittadini napoletani più virtuosi, ovvero coloro che si impegnano nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente.

Il primo premio messo in palio dal concorso, ideato da Achab Group, è un’auto elettrica. Chiunque quindi che porterà i rifiuti alle isole ecologiche, che risponderà correttamente ai quiz riguardanti l’ambiente o si sposterà in bicicletta o a piedi evitando l’utilizzo dell’automobile guadagnerà punti e potrà vincere questo fantastico premio.

Per partecipare al concorso, il cui termine è il 30 settembre 2018, occorre scaricare sul proprio cellulare l’applicazione EcoAttivi e seguire tutte le indicazioni riportate. All’interno dell’applicazione sarà disponibile un indicatore che misura il proprio punteggio, il livello e le azioni ambientali.

Napoli quindi attraverso questo concorso vuole incentivare i cittadini al rispetto per l’ambiente mettendo in pratica alcune buone abitudini come quella di riciclare i materiali ,praticare la raccolta differenziata e conoscere le isole ecologiche fisse e mobili presenti sul nostro territorio.

 

banner di collegamento a Napolike Turismo