A Napoli il primo concorso per cittadini virtuosi: in palio un'auto elettrica

Pubblicato 
sabato, 21/04/2018
Di
Iolanda De Luca
Isole ecologiche a Napoli

Parte a Napoli la prima edizione del concorso dedicato ai cittadini partenopei più virtuosi: in palio un'auto elettrica a chi rispetta e si prende cura dell'ambiente.

Nasce a Napoli la prima edizione del concorso a premi "Bravi e grazie" dedicato ai cittadini napoletani più virtuosi, ovvero coloro che si impegnano nel rispetto e nella salvaguardia dell'ambiente.

Il primo premio messo in palio dal concorso, ideato da Achab Group, è un'auto elettrica. Chiunque quindi che porterà i rifiuti alle isole ecologiche, che risponderà correttamente ai quiz riguardanti l'ambiente o si sposterà in bicicletta o a piedi evitando l'utilizzo dell'automobile guadagnerà punti e potrà vincere questo fantastico premio.

Per partecipare al concorso, il cui termine è il 30 settembre 2018, occorre scaricare sul proprio cellulare l'applicazione EcoAttivi e seguire tutte le indicazioni riportate. All'interno dell'applicazione sarà disponibile un indicatore che misura il proprio punteggio, il livello e le azioni ambientali.

Napoli quindi attraverso questo concorso vuole incentivare i cittadini al rispetto per l'ambiente mettendo in pratica alcune buone abitudini come quella di riciclare i materiali ,praticare la raccolta differenziata e conoscere le isole ecologiche fisse e mobili presenti sul nostro territorio.

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram