A Napoli il Comune approva la sperimentazione dei taxi collettivi: un'idea nata per favorire il trasporto pubblico durante eventi e manifestazioni a partire da tre euro!
Il Comune della città di Napoli su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e al Trasporto, Mario Calabrese, ha dato il via alla sperimentazione dei taxi collettivi.
Un'idea quella di Mario Calabrese per favorire il trasporto pubblico grazie ad autovetture, sia durante eventi e manifestazioni e sia per il collegamento tra Porto, Aeroporto e Stazione Centrale.
Il servizio ovviamente partirà in forma sperimentale assicurando collegamenti diretti. Tre saranno infatti i percorsi e le tariffe a persona per usufruire del servizio. Si tratta di un'iniziativa molto particolare perchè oltre ad offrire un trasporto pubblico consente di viaggiare nei vari posti della città ad un prezzo incredibile a partire da 3 euro.
Ecco di seguito i vari collegamenti e le rispettive tariffe a persona:
- tra piazza Vittoria, piazza Trieste e Trento, piazza Carità e piazza Vanvitelli con la Mostra d’Oltremare – Stadio, l’Ippodromo di Agnano – MED e via Coroglio – Città della Scienza – al costo di 5 euro a viaggiatore
- tra via Coroglio e viale Giochi del Mediterraneo – al costo di 3 euro a viaggiatore
- tra Porto – Stazione Centrale – Aeroporto al costo di 6 euro a viaggiatore