A Napoli arriva il taxi collettivo a partire da 3 euro

Pubblicato 
venerdì, 21/12/2018
Di
Serena De Luca
Taxi collettivo a Napoli

A Napoli il Comune approva la sperimentazione dei taxi collettivi: un’idea nata per favorire il trasporto pubblico durante eventi e manifestazioni a partire da tre euro!

Il Comune della città di Napoli su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e al Trasporto, Mario Calabrese, ha dato il via alla sperimentazione dei taxi collettivi.

Un’idea quella di Mario Calabrese per favorire il trasporto pubblico grazie ad autovetture, sia durante eventi e manifestazioni e sia per il collegamento tra Porto, Aeroporto e Stazione Centrale.

Il servizio ovviamente partirà in forma sperimentale assicurando collegamenti diretti. Tre saranno infatti i percorsi e le tariffe a persona per usufruire del servizio. Si tratta di un’iniziativa molto particolare perchè oltre ad offrire un trasporto pubblico consente di viaggiare nei vari posti della città ad un prezzo incredibile a partire da 3 euro.

Ecco di seguito i vari collegamenti e le rispettive tariffe a persona:

  • tra piazza Vittoria, piazza Trieste e Trento, piazza Carità e piazza Vanvitelli con la Mostra d’Oltremare – Stadio, l’Ippodromo di Agnano – MED e via Coroglio – Città della Scienza – al costo di 5 euro a viaggiatore
  • tra via Coroglio e viale Giochi del Mediterraneo – al costo di 3 euro a viaggiatore
  • tra Porto – Stazione Centrale – Aeroporto al costo di 6 euro a viaggiatore

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram