Ztl Centro Storico: riaprono piazza Dante e via Duomo

Il nuovo dispositivo di traffico realizzato in occasione delle regate dell’America’s Cup ha previsto nuovamente la chiusura di via Caracciolo e la creazione di nuovi sensi di marcia nelle strade circostanti, mettendo in serie difficoltà (mai come in questi giorni) la circolazione in tutta la città causando nuove proteste relative alla presenza delle vecchie Ztl.

Il Comune di Napoli dà i primi segnali di ascolto della cittadinanza napoletana, e ha deciso di riaprire al traffico piazza Dante e via Duomo dalle 21 alle 8, per permettere il raggiungimento dei posti di lavoro al mattino ed il rientro a casa dei cittadini. Le nuove aperture saranno previste tra qualche giorno, a presidiare le due zone ci saranno dei vigili urbani, ed entrambe le aree saranno percorribili dai motorini giorno e notte.

Via Duomo ZTL

La riapertura di piazza Dante e via Duomo alle auto nasce anche per rispondere alle richieste dei commercianti del centro storico che avevano già annunciato la serrata delle proprie attività per lunedì 8 aprile. Ma si sta lavorando per riaprire anche la Riviera di Chiaia che resterà sicuramente chiusa fino al 28 aprile.

Si spera che con questa parziale riapertura delle strade di Napoli si potrà dare un senso ad una viabilità ormai impossibile da ripristinare.

Foto | La Repubblica

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti