Napoli: il cibo per gli animali dello Zoo durerà altri due giorni

Continua l’infinita odissea che riguarda lo Zoo e l’Edenlandia di Napoli. Questa volta il problema più imminente, però, è relativo soprattutto alla struttura che accoglie numerose specie di animali. Infatti, secondo l’allarme lanciato oggi dai dipendenti dello zoo, la situazione sembra essere davvero tragica: il cibo per nutrire gli animali è finito.

L’allarme è partito: fieno, frutta e tutto il resto del cibo che serve per poter gestire la situazione è al limite. Secondo i calcoli le derrate dureranno al massimo per altri due giorni, poi non si saprà come fare. Quindi, i dipendenti allarmati e preoccupati si sono domandati cosa avranno intenzione di fare le istituzioni, considerato anche il fatto che entrambe le strutture sono fallite circa un anno fa.

Zoo ed Edenlandia, infatti, sono in mano ad un curatore fallimentare e, purtroppo, non sembrano essere arrivate proposte convincenti per l’acquisto e la riqualificazione della zona. Solo una società inglese, la Brainspark, fece una proposta qualche settimana fa, ma sembra che non si sia giunti ad un accordo con la proprietaria dei suoli, la Mostra d’Oltremare, per quanto riguarda la tariffa dell’affitto.

“Intanto – dichiarano i dipendenti – noi stiamo per essere buttati fuori e gli animali, se non si prenderanno provvedimenti, moriranno di fame“.

nello zoo di napoli scarseggia il cibo

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti