HomeCronacaLo Zoo di Napoli accoglie un cucciolo di Caracal, felino originario dell’Africa

Lo Zoo di Napoli accoglie un cucciolo di Caracal, felino originario dell’Africa

caracal

Allo Zoo di Napoli arriva un nuovo ospite: è Achille, cucciolo di caracal, felino originario delle aree desertiche di Africa e Asia!

Lo Zoo di Napoli aggiunge un altro nome alla lista dei suoi ospiti: è Achille, cucciolo di caracal arrivato da un centro di recupero olandese. Lo splendido esemplare felino ha tre anni: per lui gli addetti dello zoo hanno ricreato un ambiente ad hoc che riproduca il suo habitat naturale.

In questo modo sarà più facile per Achille abituarsi alla nuova casa, fatta di piante, tronchi e alberi dove arrampicarsi. Per riuscire a vederlo di giorno è necessario essere attenti e cogliere il momento in cui il Achille si sposta da un nascondiglio all’altro, dove trascorre la maggior parte delle ore diurne.

Il felino, infatti, si muove soprattutto di sera per andare a caccia. È un animale solitario, robusto, con un’altezza media di 50 centimetri. Sono caratteristiche le sue orecchie appuntite dalle estremità nere; vive in Africa e in India, prevalentemente in aree semi-desertiche e aride.