HomeEventiZerocalcare alla Feltrinelli di Napoli per il firmacopie del nuovo libro Macerie Prime

Zerocalcare alla Feltrinelli di Napoli per il firmacopie del nuovo libro Macerie Prime

Zerocalcare

Zerocalcare, il celebre fumettista, sarà ospite della Feltrinelli di Napoli a Piazza dei Martiri per la tappa del suo tour Macerie Prime.

Continua il tour di Macerie Prime di Zerocalcare! Il celebre fumettista sarà ospite della Feltrinelli di Napoli a Piazza dei Martiri il 15 novembre 2017.

Il libro racconta il cambiamento delle vite dei personaggi dei suoi fumetti, che sono anche coloro che realmente sono vicine all’autore nella vita. Il titolo fa riferimento al fatto che, guardandosi intorno, il fumettista vede, otlre ai cambiamenti, anche macerie.

Zerocalcare, al secolo Michele Rech, è uno degli astri nascenti del fumetto italiano. All’attivo vanta già oltre 690mila copie vendute dei suoi libri, e un numero di seguaci online ancora superiore.

Il suo nome d’arte nasce da una discussione online, in cui per scegliere il suo nickname si ispirò al motivetto di un prodotto anticalcare molto pubblicizzato in quel periodo. Politicamente impegnato, a sostegno delle minoranze e dei più deboli, nonostante quanto potrebbe suggerire la sua estetica ha adottato uno stile di vita molto sano, derivante dall’hardcore punk e definito straight edge, per cui rifiuta l’uso di tabacco, alcool e droghe.

Il suo primo albo a fumetti, La profezia dell’armadillo, è stato prodotto dal noto disegnatore Makkox, tra i conduttori del programma di approfondimento di rai 3 Gazebo.

Zerocalcare è noto soprattutto per un reportage a fumetti intitolato Kobane Calling, sul conflitto tra curdi e Stato Islamico, pubblicato a puntate sulla rivista Internazionale e poi in un singolo albo nel 2016

L’incontro avrà inizio alle ore 15:00 con la firmacopie e alle 18:00 si evolverà in un dibattito aperto sul nuovo fumetto “Macerie Prime”, in cui si potranno rivolgere domande e chiacchierare con l’autore!

Informazioni sull’incontro con Zercalcare

Quando: 15 novembre 2017

Dove: Feltrinelli, via Santa Caterina a Chiaia 23, presso Piazza dei Martiri

Quando: firmacopie alle 15.00 | dibattito su Macerie Prime alle 18.00 e successivamente continuerà il firmacopie

Prezzo: gratuito

Contatti: Eventi Facebook