HomeEventiIn zattera nella Galleria Borbonica di Napoli, ritorna il magico percorso notturno

In zattera nella Galleria Borbonica di Napoli, ritorna il magico percorso notturno

Zattera di notte alla Galleria Borbonica di Napoli

La Galleria Borbonica sarà la suggestiva cornice di “In Zattera di notte”, meraviglioso viaggio nelle acque sotterranee di Napoli!

La Galleria Borbonica di Napoli ospiterà, nella serata dell’1 settembre 2017, una visita guidata notturna in zattera all’interno delle acque sotterranee della città partenopea, intitolata proprio In Zattera di notte alla Galleria Borbonica.

In quest’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di ammirare all’ingresso del percorso alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura e le croci incise nella malta, che ricordano la fatica del lavoro del pozzaro.

Le vie dei pozzari, frammenti di statue, auto e moto d’epoca

Questo bel giro notturno in zattera raggiungerà alti momenti di bellezza al ritorno nella Galleria Borbonica, dove si passerà attraverso un cunicolo lungo circa 30 metri in direzione della grande cisterna.

Da qui si potranno osservare i camminamenti ad arco utilizzati dai pozzari, per poi salire su una zattera che navigherà sulla falda acquifera sotterranea di Napoli, in quella galleria abbandonata della mai completata Linea Tranviaria Rapida.

Il viaggio sarà incorniciato, inoltre, da enormi frammenti di statue, dalle auto e dalle moto d’epoca ritrovate sotto i detriti. A causa della conformazione del luogo, è sconsigliata la partecipazione a chi ha problemi motori o soffre di claustrofobia.

Informazioni su In Zattera di notte

Dove: Galleria Borbonica, ingresso pedonale parcheggio Morelli, Via Domenico Morelli 61, 80121 Napoli

Quando: 1 settembre 2017

Orario: 1° turno ore 20.00 | 2° turno ore 22.00

Prezzi: 20 euro. Prenotazione obbligatoria via telefono, visti i 40 posti disponibili per ogni turno. Saranno ammessi alla visita i bambini con età superiore a 10 anni

ContattiEvento Facebook | Pagina Facebook Vivere Napoli | 3341119819