HomeCronacaWi-Fi gratuito in Circumvesuviana e Cumana: ecco le stazioni coperte

Wi-Fi gratuito in Circumvesuviana e Cumana: ecco le stazioni coperte

Servizio Wi-Fi gratuito in alcune stazioni della Circumvesuviana e della Cumana di Napoli e provincia.

In arrivo ci sono importanti novità per i pendolari che quotidianamente usufruiscono della Circumvesuviana per spostarsi dai paesi vesuviani per raggiungere Napoli.

Dal 28 dicembre è partito il nuovo servizio Wi-Fi gratuito nella stazione della Circumvesuviana di Sorrento, grazie al quale i viaggiatori potranno navigare con i loro smartphone durante il percorso. Ma non è l’unica stazione in cui è attivo.
Infatti, l’EAV, l’azienda che si occupa dei trasporti, ha annunciato che il servizio di Wi-Fi gratuito sarà disponibile in via sperimentale in quattro stazioni: oltre a Sorrento, è stato attivato nella stazione di Pompei Scavi e successivamente nelle stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e, per quanto riguarda la Cumana, a Pozzuoli.

La società si augura di riuscire, in tutto il 2017, ad estendere il servizio nelle maggiori stazioni e garantire un’ulteriore miglioria tecnologica per i passeggeri che restano connessi per motivi riguardanti l’informazione o semplicemente di svago.

Vi ricordiamo che è già attiva l’applicazione SaM, che aiuta tempestivamente i passeggeri in pericolo criminale o che necessitano di emergenza sanitaria. Basta scaricare l’app, toccare il tasto rosso SOS sul proprio smartphone e richiedere assistenza alla Centrale Operativa della Sicurezza di CNS, inviando automaticamente un flusso video/audio dal dispositivo.