West Side Story al Teatro San Carlo di Napoli

17 apr 2013

West Side Story

Finalmente arriva “West Side Story” al Teatro San Carlo di Napoli, il musical che ha fatto impazzire il mondo intero in una splendida rivisitazione della compagnia tedesca BB Promotion

Per la prima volta al Teatro San Carlo di Napoli debutta in scena “West Side Story“, il meraviglioso musical nato dalla geniale creatività di Arthur Laurents, autore del libretto, dalla fantasia di Stephen Sondheim che ha curato i testi, dall’eleganza di Jerome Robbins che ha seguito le coreografie e dalle armonie musicali di Leonard Bernstein.

Il musical debuttò per la prima volta nel 1957 al Winter Garden Theater di Broadway riscuotendo un successo enorme al punto tale che fu replicato ben 732 volte prima di partire per la tournée. Quattro anni più tardi la United Artist ne ha realizzato una versione cinematografica con Natalie Wood, che vinse ben dieci Academy Awards, un record magistrale per un musical.

west side story

La storia trae ispirazione dal dramma di “Romeo e Giulietta”, trasponendo la trama del mito nella New York del XX secolo affrontando l’emergere di conflitti nelle nuove generazioni delle metropoli americane e convertendo l’odio delle famiglie shakespeariane in odio tra bande di quartiere.

West side story” è uno dei musical di maggiore successo sul panorama mondiale, qui in scena con l’allestimento della compagnia tedesca BB Promotion con le coreografie rivisitate da Joey McKneely.

Informazioni su “West side story” al Teatro San Carlo di Napoli

Quando: dal 22 al 28 giugno 2013

Dove: Teatro di San Carlo, Napoli – (Google Maps)

Prezzi: da 30€ (palchi laterali, giovani) a 160€ (poltronissima)

Share