Cosa fare a Napoli nel weekend dal 24 al 26 giugno 2016 | 15 consigli

Giu 2016

Eventi a Napoli weekend dal 24 al 26 giugno 2016Nel weekend dal 24 al 26 giugno 2016 a Napoli ci saranno tanti eventi culturali, musica sulla spiaggia e cinema all’aperto!

Il quarto weekend di giugno a Napoli avretesicuramente l’imbarazzo della scelta su cosa fare per divertirvi. Nel fine settimana dal 24 al 26 giugno 2016 ci saranno tanti spettacoli e concerti: ad esempio all’Ippodromo di Agnano si esibiranno i Subsonica e i 99 Posse e al Palapartenope il concerto di Sean Paul.

Nell’area dei Campi Flegrei il Pozzuoli Jazz Festival, mentre al New Sea Legend si svolgerà il Sun Rock Festival e al Palazzo Reale concerti di musica classica eseguiti con l’utilizzo del mandolino.

Se volete invece trascorrere una serata al cinema potrete scegliere tra il cinema all’aperto al Parco del Poggio o quello a Città della Scienza. Se siete amanti dell’arte e della sua storia non potete rinunciare ad ammirare il capolavoro di Picasso “l’Arlecchino con lo specchio” presso il Palazzo Zevallos Stigliano.

Se, infine, vi piacciono le fiere ne potrete ammirare due, la Fiera della Casa alla Mostra d’Oltremare e il Cavacon, la fiera del fumetto dei cartoni e dei videogamas.

Osserviamoli nel dettaglio.

Eventi culturali

Arlecchino di Picasso

arlecchino di picasso

Alla galleria di Palazzo Zevallos Stigliano potrete ammirare l’Arlecchino con lo specchio di Pablo Picasso che è stato donato momentaneamente dal Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid in cambio del “Martirio di Sant’Orsola” del Caravaggio. L’opera d’arte, che appartiene alla serie degli “Arlecchini seduti”, è stata realizzata nel 1923 quando l’artista ritornò dal suo viaggio a Napoli.

Quando: dal 24 al 26 giugno 2016
Dove: alle gallerie d’Italia di Palazzo Zevallos Stigliano, via Toledo n. 185 (Na)
Ti interessa approfondire questo evento? Visita il nostro articolo.

ConCertosa

Alla Certosa e al Museo di San Martino inizierà la rassegna musicale ConCertosa. Si esibiranno l’orchestra formata dagli alunni della scuola media Pirandello-Svevo di Soccavo. Il coro della Pietà dei Turchini, il coro di voci bianche di San Rocco, l’Accademia AEMAS e l’ Orchestra Scarlatti junior. Alla fine delle esibizioni, i ragazzi e le loro famiglie visiteranno le sezioni più importanti della Certosa, per arricchire l’esperienza musicale con quella artistica.

Quando: venerdì 24 giugno 2016
Dove: Certosa e Museo di San Martino, Largo San Martino n. 5 (Na)
Visita l’articolo su ConCertosa su Napolike.

In bici al Museo di Pietrarsa

In bici al Museo Ferroviario di Pietrarsa è la nuova iniziativa che mira a stimolare l’interesse dei visitatori. Chi si presenterà in bici pagherà solo € 2,00 e oltre a visitare la collezione dei treni storici contribuirà a salvaguardare l’ambiente. I visitatori potranno lasciare le bici in sosta sul marciapiede in corrispondenza della pensilina ferroviaria che si trova vicino alla biglietteria.

Quando: 25 giugno 2016
Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Traversa Pietrarsa (Portici)
Troverai ulteriori informazioni nell’articolo di riferimento.

Cinema

Città della Scienza

A Città della Scienza si svolgerà la rassegna Movies Music and Stars dedicata al cinema all’aperto, alla musica e allo street food. Venerdì alle 20:30 Fuocoammare, un film documentario di Gianfranco Rosi e a seguire alle 23:30 Serata latina Almaflegrea. Sabato alle 20:30 La Pazza Gioia una commedia diretta da Paolo Virzi e a seguire serata  live band con Timless. Domenica alle 20:30 Captain America: Civil War, un film diretto da Anthony e Joe Russo.

Quando: dal 24 al 26 giugno 2016
Dove: Città della Scienza, via Coroglio n. 14b
Per tutti i dettagli, visita il relativo articolo.

Parco del Poggio

Il cinema all’aperto al Parco del Poggio offre un calendario ricco di proiezioni cinematografiche da guardare all’aperto nelle piacevoli serate estive, seduti sulle gradinate vicino allo specchio d’acqua. Venerdì “Io e Lei” un film romantico diretto da Maria Sole Tognazzi. Sabato “La Foresta dei sogni” un’emozionante film diretto da Gus Van Sant. Domenica “Lo chiamavano Jeeg Robot”, il primo film sui supereroi tutto italiano diretto da Gabriele Mainetti.

Quando: dal 24 al 26 giugno 2016
Dove: Arena Modernissima, Parco del Poggio, viale Poggio di Capodimonte
Ulteriori info nell’articolo sul cinema al Parco del Poggio.

Musica

Concerto Subsonica e 99 Posse

All’Ippodromo di Agnano, in occasione del festival musicale Newroz, si esibiranno insieme per la prima volta i Subsonica e i 99 Posse. Gli organizzatori hanno confermato che durante il concerto ci sarà una sorpresa, uno special guest star di cui non si conosce il nome. I due gruppi animeranno la serata e faranno danzare il pubblico con la loro energia ed i loro brani storici. In apertura ci sarà l’esibizione di Jovine.

Quando: 25 giugno 2016
Dove: Ippodromo di Agnano, via Raffaele Ruggiero
Se ti interessa il concerto, consulta l’articolo sui Subsonica e sui 99 Posse.

Concerto di Sean Paul

Al Palapartenope grande attesa per il concerto di Sean Paul, un artista in grado di unire generi diversi tra loro, ad esempio fondendo il rap giamaicano con i ritmi urbani dell’hip hop, mantenendo la sua identità musicale. Durante la sua carriera si è esibito con artisti del calibro di Beyoncè, Rihanna ed Enrique Iglesias e ha vinto numerosi premi grazie alle sue hit, tra cui ricordiamo “Infiltrate”, “Temperature” e “Get Busy”.

Quando: 25 giugno 2016
Dove: Palapartenope, via Barbagallo n. 115
Se vuoi approfondire, visita l’articolo di riferimento.

Sun Rock Festival

Al New Sea Legend di Pozzuoli si svolgerà la sesta edizione del Sun Rock Festival durante il quale 20 band emergenti celebreranno il Sol Invictus suonando sulla spiaggia. Da mezzogiorno all’alba si alterneranno le band e grandi ospiti che faranno ballare e divertire tutti i partecipanti a suon di rock. A partire dalle 15:00 sulla spiaggia si potranno sorseggiare i freschi drink preparati dai barman della location.

Quando: 24 giugno 2016
Dove: New Sea Legend, via del Mare n. 1 Pozzuoli
Info sull’articolo che Napolike ti ha riservato.

Pozzuoli Jazz Festival

Pozzuoli Jazz Festival

Il Pozzuoli Jazz Festival  è giunto alla settima edizione e si terrà nei magici luoghi dei Campi Flegrei. Venerdì il concerto del quartetto di Giovanni Amato, famoso trombettista partenopeo presso le Terme Adrianee, oggi note come il Tempio di Nettuno. Sabato concerto di Michel Portal e Bojan Z. presso la sede del Museo Archeologico dei Campi Flegrei. Domenica concerto di Michela Sabia al Tempio di Nettuno.

Quando: dal 24 al 26 giugno 2016
Dove: Tempio di Nettuno e al Museo Archeologico dei Campi Flegrei
Se ti interessa l’evento, visita l’articolo sul Pozzuoli Jazz Festival.

Concerti al Palazzo Reale

Domenica si terrà il concerto al Palazzo Reale e una visita guidata nelle stanze della regina con l’accompagnamento di musica classica ispirato ad un repertorio tradizionale dei maestri D. Scarlatti, G. Battista Pergolesi, L. Leo, E. Barbella, G. Paisiello e D. Cimarosa, eseguite con un mandolino originale del 1773, uno strumento che racconta la storia della musica della città.  

Quando: 26 giugno 2016
Dove: Palazzo Reale di Napoli, Piazza del Plebiscito, n. 1
Tutti i dettagli dell’evento nell’articolo sui Concerti al Palazzo Reale.

Altri eventi

Spettacoli all’Orto Botanico

All’Orto Botanico si svolgerà la rassegna Brividi d’Estate. Si tratta di spettacoli, serate musicali, teatro e laboratori. Venerdì concerto di Flò in “Il mese del rosario” con Floriana Cangiano. Sabato e domenica “Processo ad una strega”con Cossia, Carfora, De Rosa, Romano, Minotti, Tripodi e con l’Ensamble vocale e strumentale Musica Reservata, inoltre il sabato sera “Il delitto della Luna piena”, una classica cena con delitto sotto le stelle.

Quando: dal 24 al 26 giugno 2016
Dove: all’Orto Botanico, via Foria n. 223
Approfitta di questa interessante occasione, visita il nostro articolo!

Cavacon

Presso la Mediateca MARTE a Cava de’ Tirreni si terrà il Cavacon Summer Edition, una grande fiera del fumetto, dei cartoni animati e dei videogames. Molti saranno gli ospiti che si confronteranno con il pubblico, tra cui ricordiamo Giorgio Vanni, Matt & Bise e Maurizio Merluzzo. Ci sarà la Gara Cosplay con premiazione e il Games Village dove troverete console di next generation, retrogaming, tornei a premi, COD Arena, minigiochi, premi e visore di realtà aumentata.

Quando: il 24, il 25 e il 26 giugno 2016
Dove: MARTE Mediateca, C.so Umberto I n. 137 Cava de’ Tirreni (Sa)
Per info e prezzi, visita il nostro articolo sul Cavacon!

Fiera della Casa

Festival della Casa

La Mostra d’Oltremare ospiterà la Fiera della Casa, un’esposizione dedicata all’arredamento, artigianato, moda mare, elettrodomestici e telefonia, inoltre ci sarà un’area riservata all’enogastronomia ed ai prodotti tipici locali. Saranno organizzati anche mostre, convegni, spettacoli e confronti con i personaggi del mondo della musica e del cabaret. Venerdì concerto di Tony Colombo, sabato concerto di Eddy Napoli e domenica Radio Comedy Show.

Quando: dal 24 al 26 giugno 2016
Dove: Mostra d’Oltremare di Napoli, viale Kennedy n. 54
Ti interessa approfondire questo evento? Visita il nostro articolo.

Flower Boat Party

Dal Molo Beverello salperà la barca con a bordo il Flower Boat Party, una speciale festa su una barca in mare e accoglierà tutti coloro che vorranno trascorrere una serata in compagnia della musica e del divertimento. La barca farà un giro nel golfo di Napoli regalandovi delle performance di dj d’eccellenza, tra cui il dj Nick&Bast e Enzo Curcio, il dj Paul Kenny e Fabry Buff. Ai partecipanti è consigliato un dress code floreale.

Quando: venerdì 24 giugno 2016
Dove: partenza dal Molo Beverello
Napolike ha riservato un articolo sul Flower Boat Party.

Gastronomia e musica all’Ippodromo

Gastronomia e musica all’Ippodromo di Agnano, un interessante evento per promuovere l’enogastronomia territoriale e trascorrere delle serate musicali. Alla manifestazione parteciperanno pizzaioli famosi e artigiani che promuoveranno le materie prime del Sud Italia, come la mozzarella, il pesce e i dolci siciliani. Nell’ambito del Newroz Festival per la prima volta insieme i 99 Posse e Subosnica si esibiranno insieme.

Quando: dal 24 al 26 giugno 2016
Dove: Ippodromo di Agnano, Via Raffaele Ruggiero
Info sull’articolo che Napolike ti ha riservato.

Summary
Event
Cosa fare a Napoli nel weekend dal 24 al 26 giugno 2016
Location
weekend a Napoli, Napoli,Napoli,Campania80100
Starting on
06/24/2016
Ending on
06/26/2016

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza d'uso. Navigando ne accetti l'uso. Informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi