Cosa fare a Napoli nel weekend dal 17 al 19 giugno 2016 | 14 consigli

Giu 2016

Eventi a Napoli nel weekend dal 17 al 19 giugno 2016Nel weekend dal 17 al 19 giugno 2016 Napoli allieterà le vostre serate con musica, cinema all’aperto e visite guidate!

Nel terzo fine settimana di giugno a Napoli ci saranno tante iniziative mirate a rallegrare i residenti e i visitatori. Nel weekend dal 19 al 19 giugno 2016, naturalmente non potranno mancare gli eventi culturali ricordiamo ad esempio le visite notturne al Santuario di Pompei, la visita teatralizzata presso la Cappella di Sansevero, il Festival di Arti Performative a Castel dell’Ovo.

Immaginate di vedere un bel film al cinema con le stelle che vi guardano dall’alto e sorseggiare una bella birra fresca. Ebbene non è un sogno, potete farlo grazie al cinema all’aperto a Parco del Poggio e a Città della scienza. La musica farà da padrona in queste fresche serate: al Maschio Angioino potrete assistere al Balla Napoli, una sfida tra le più importanti scuole di danza sportiva, o il Concerto di Tony Tammaro, all’insegna della comicità, presso il Moses Village.

Se adorate le parate, fate di tutto per essere presenti a NàParade, la prima Circus Parata nel centro storico della città e se volete rendere felici le vostre donne accompagnatele alla Fiera della casa, una manifestazione che piacerà anche a voi perchè non troverete solo arredamento.

Ma vediamo gli eventi nel dettaglio.

Eventi culturali a Napoli

Concerto sulla terrazza del San Carlo

interno-teatro

Il 18 giugno 2016, appuntamento con la rassegna musicale Extra, “Concerti in terrazza al Teatro San Carlo” di Napoli. Sulla terrazza che si affaccia sui Giardini del Palazzo Reale, davanti al castello del Maschio Angioino, alle 19:00 si esibirà la Sancarlo Orchestra Academylab. Per permettere maggiore affluenza il biglietto d’ingresso avrà un prezzo accessibile e comprenderà anche un aperitivo in terrazza.

Quando: sabato 18 giugno 2016
Dove: Teatro di San Carlo, via San Carlo n. 98/ F (Na)
Troverai ulteriori informazioni nell’articolo di riferimento.

Il Testamento di Pietra

Il 18 giugno 2016 presso la Cappella Sansevero, si terrà una visita guidata teatralizzata dal titolo Il Testamento di Pietra. Si tratta di uno spettacolo che attira numerosi spettatori perché oltre a far conoscere le bellezze della Cappella e del Cristo Velato, racconta anche la misteriosa storia del Principe Raimondo di Sangro. Si potranno ammirare le statue della Pudicizia e del Disinganno e si visiterà la Cavea Sotterranea dove sono conservate le Macchine Anatomiche.

Quando: il 18 giugno 2016
Dove: Cappella Sansevero, via Francesco De Sanctis n. 19/21
Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.

Visite notturne al Santuario di Pompei

Il 17 e il 18 giugno 2016, al Santuario di Pompei torna la quarta edizione de “Una notte…al Santuario!“. Il tour prevede la visita della Cappella “Bartolo Longo”, della Cappella “Samuel”, della Basilica, della Sala Offerte, dove sono esposti alcuni oggetti ex voto della Mostra Per Grazia Ricevuta“, della Cripta, del Giardino dei Santi Pellegrini e del Campanile e terminerà con l’offerta dell’anguria come faceva il Beato Bartolo Longo con gli orfanelli.

Quando: Il 17 e il 18 giugno 2016
Dove: Santuario di Pompei, piazza Bartolo Longo n. 1, Pompei (Na)
Se vuoi saperne di più, visita il nostro articolo.

Arlecchino di Picasso in mostra

Dal 17 giugno 2016 al Palazzo Zevallos Stigliano sarà esposta la tela di Picasso “L’Arlecchino con lo specchio”, un’opera d’arte che appartiene alla serie degli Arlecchini seduti realizzati nel 1923. Il capolavoro, gentilmente prestato dal Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid, prenderà il posto del “Martirio di Sant’Orsola”, l’ultima tela che il Caravaggio ha realizzato prima di morire.

Quando: dal 17 giugno 2016
Dove: Palazzo Zevallos Stigliano (Na)
I dettagli li trovate nell’articolo di riferimento.

Il Festival di Arti Performative

Art-Performing-Festival-a-Napoli

Il Festival di Arti Performative si svolgerà in diverse location della città a partire dal 18 giugno 2016. L’evento, che vuole essere un punto di incontro tra la cultura contemporanea occidentale e quella orientale, vedrà come protagonista il corpo con il suo linguaggio, nella danza contemporanea e nelle arti visive. La sede principale è Castel dell’Ovo, dove saranno esposte mostre personali di opere pittoriche, video, documentazioni, foto e performance di vari artisti, tra cui Riccardo Attanasio e Gim Gwang Cheol.

Quando: il 18 e il 19 giugno 2016

Dove: Castel dell’Ovo, via Eldorado, n.3 (Na)
Napoli Sotterranea
Info sull’articolo che Napolike ti ha riservato.

Cinema all’aperto

Parco del Poggio

Il 17, il 18 e il 19 giugno 2016 si terrà il Cinema all’aperto al Parco del Poggio presso l’Arena Modernissima. Gli spettatori durante le serate estive potranno vedere i film sotto il cielo stellato, stando seduti sulle gradinate vicino all’acqua. Il venerdì potrete assistere al film “Truth – Il prezzo della verità”, mentre il sabato al film drammatico-romantico “Carol”. La domenica ci sarà “Il Piccolo Principe”.

Quando: dal 17 al 19 giugno 2016
Dove: Arena Modernissima, Parco del Poggio – viale Poggio di Capodimonte
Vuoi stare all’aria aperta mentre ti rilassi con un bel film? Visita l’articolo di riferimento!

Città della scienza

Città della Scienza si svolgerà la rassegna Movies Music and Stars, in particolare con cinema all’aperto. Dopo la visione ci saranno incontri con i protagonisti del cinema, dello sport, della letteratura, della musica, della danza e della scienza a seconda del tema del film visionato. Venerdì 17 giugno “Veloce come il vento” e a seguire serata latina all’Almaflegrea. Sabato “Race – Il Colore della Vittoria” e a seguire Live band con gm True Blues Band. Domenica, invece, “Vita cuore battito”.

Quando: dal 17 al 19 giugno 2016
Dove: Città della Scienza, via Coroglio n. 14b
Ti interessa approfondire questo evento? Visita il nostro articolo dedicato.

Sagre

Festival della cistecca montese

Nel weekend al Monte di Procida si terrà  il “Festival della Cistecca Montese e altro Cibo di Strada”, dedicato alla gastronomia ed alla tradizione. La Cistecca è una specie di sfilatino cotto alla brace con carne, scamorza filante e contorni locali. Ma non sarà l’unico food della serata, ci sarà anche tanto buon cibo da strada preparato in graziosi APE car e Food trucks, così come vuole la tradizione.

Quando: dal 15 al 17 giugno 2016
Dove: Via Panoramica, Monte di Procida (NA)
Approfitta di questa interessante occasione, visita il nostro articolo.

Il nostro articolo approfondito per scoprire le altre sagre in Campania.

Musica

Concerto di Tony Tammaro

Tony-Tammaro

Sabato al Moses Village, presso il Parco dei Camaldoli si svolgerà il concerto di Tony Tammaro che proporrà i suoi successi “tamarri” e altri dj set live, tra cui Dj Gianni Rallo con i suoi mix musicali, DJ Uncino e Paolo Masiello, che faranno ballare i partecipanti a ritmo di disco e pop. Sarà allestita anche un’area food dove poter assaggiare i prodotti etnici e locali e visitare il mercatino.

Quando: Sabato 18 giugno 2016
Dove: Moses Village – Parco Urbano dei Camaldoli – Strada Privata Rai
Se ti interessa il concerto, consulta l’articolo su Tony Tammaro.

Balla Napoli

Al castello Maschio Angioino si terrà Balla Napoli, un grande evento di ballo sportivo. La serata vedrà diverse scuole di danza sportiva campana affrontarsi al ritmo di cha cha cha, rumba, bachata, salsa, tango e tanti altri balli coinvolgenti. Sarà una manifestazione che attrarrà numerosi visitatori i quali saranno lieti di ammirare questi grandi artisti partenopei esibirsi nelle loro discipline.

Quando: sabato 18 giugno 2016
Dove: Maschio Angioino, piazza Municipio
Tutti i dettagli dell’evento nell’articolo su Balla Napoli.

Primavera musicale

Presso il Complesso dei SS. Marcellino e Festo, si terrà un concerto facente parte della rassegna Primavera Musicale 2016. Ad esibirsi sarà l’Orchestra Scarlatti Young al completo, diretta dalla giovane lucchese Beatrice Venezi, che proporrà pagine di Paisiello e Cimarosa il delicatissimo Idillio di Sigfrido di Wagner, a cui farà eco il raffinato wagnerismo mediterraneo di Puccini e dei suoi Crisantemi per archi.

Quando: 19 giugno 2016
Dove: Complesso dei SS. Marcellino e Festo
Orario: alle 19:00
Costo biglietto: intero € 10,00
ridotto Ami Scarlatti € 5,00
I dettagli li trovate nell’articolo sula Primavera Musicale.

Il Concerto di Fabrizio Moro

Il 18 giugno 2016 all’Arenile di Bagnoli si svolgerà il concerto di Fabrizio Moro, un cantautore che ha raggiunto il suo successo nel 2007 al Festival di Sanremo con il brano “Pensa”, dedicato alle vittime della mafia. Attualmente è impegnato con il suo nuovo disco di cui è uscito solo il singolo “Sono anni che ti aspetto”.

Al termine del concerto si esibiranno i dj Edo Baccari, Marco Piccolo e Irene Ferrara.

Quando: 18 giugno 2016
Dove: Arenile di Bagnoli, via Coroglio n. 14b
Tutte le info e i prezzi della serata sull’articolo dedicato.

Altri eventi

Fiera della casa

resize

Il 17 il 18 e il 19 giugno 2016 la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà la Fiera della Casa, un evento dedicato all’arredamento, arredo giardino, artigianato, moda mare, elettrodomestici, telefonia, enogastronomia e prodotti tipici locali. Saranno organizzati anche mostre, convegni e spettacoli con i personaggi del mondo della musica e del cabaret. Il venerdì ci sarà lo spettacolo di Simone Schettino, il sabato il concerto di Rosario Miraggio e la domenica il cabaret con I Ditelo voi.

Quando: il 17 il 18 e il 19 giugno 2016
Dove: Mostra d’Oltremare di Napoli, viale Kennedy n. 54
Napolike ha riservato un articolo sulla Fiera della Casa.

NàParade

Il 18 giugno 2016, nell’ambito di Giugno Giovani, si svolgerà “NàParade“, la prima Circus Parata nel centro storico della città. La parata sarà animata da acrobati, ballerini, clown e musicisti provenienti anche dall’estero, che improvviseranno dei numeri circensi e dei giochi simpatici nei quali coinvolgeranno anche il pubblico. La parata partirà da Piazza Bellini e terminerà a Piazza Dante con un magnifico spettacolo finale, a cui seguirà un flash mob coreografico.

Quando: 18 giugno 2016
Dove: centro storico di Napoli
Per info sulla parata, visita l’articolo su NàParade.

Summary
Event
Cosa fare a Napoli nel weekend dal 17 al 19 giugno 2016
Location
Weekend a Napoli, Napoli,Napoli,Campania80100
Starting on
06/17/2016
Ending on
06/19/2016

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza d'uso. Navigando ne accetti l'uso. Informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi