HomeEventiVitignoitalia 2015 arriva al Castel dell'Ovo di Napoli

Vitignoitalia 2015 arriva al Castel dell'Ovo di Napoli

Le eccellenze enogastronomiche napoletane verranno valorizzate da Vitignoitalia 2015 al Castel dell’Ovo!

Come ben noto a maggio, a Milano, inizierà l’Expo 2015, l’esposizione universale che quest’anno sarà dedicata alla nutrizione ed a tutti i suoi ambiti.

In tema di enogastronomia non potevano mancare le eccellenze di Napoli e del Meridione. Per questo il celebre Vitignoitalia, il prestigioso Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani, arriverà al Castel dell’Ovo, dal 24 al 26 maggio 2015.

Dopo aver ottenuto il patrocinio dell’Expo e dopo gli accordi con Unioncamere Campania (l’Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della Campania) e Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), Vitignoitalia approderà nella città partenopea con una celebre rassegna che vedrà la partecipazione di 30 importanti aziende arrivate dalle cinque province della regione.

vitignoitalia 2

Nello specifico, le tre giornate del celebre Salone, arrivato ormai alla sua XI edizione, verranno suddivise in due sezioni: la prima avverrà a porte chiuse di mattina, con uno spazio dedicato esclusivamente ai maggiori rappresentanti esteri ed alle contrazioni OneToOne.

Nella seconda parte invece, di pomeriggio, i cancelli dell’edificio saranno aperti a napoletani e turisti che potranno partecipare a convegni e degustazioni. Un programma ricco di appuntamenti è pronto per i cittadini con tanti appuntamenti e novità, il tutto contornato da progetti eco-sostenibili, a cui Vitignoitalia si dedica da anni con particolare attenzione.

Informazioni su Vitignoitalia 2015

Quando: dal 24 al 26 maggio 2015
Dove: Castel dell’Ovo – Napoli
Informazioni: