HomeCulturaVisite serali alle Catacombe di San Gennaro a Napoli con aperitivo nell’estate 2017

Visite serali alle Catacombe di San Gennaro a Napoli con aperitivo nell’estate 2017

Catacombe di San Gennaro a Napoli

Ritorna Aperivisita, l’iniziativa con visite guidate serali alle Catacombe di San Gennaro a Napoli accompagnate da un aperitivo!

Anche quest’anno ci saranno le bellissime visite guidate serali con aperitivo alle Catacombe di San Gennaro che dureranno per gran parte dell’estate ed inizieranno sabato 29 luglio 2017 ripetendosi ogni sabato fino al 30 settembre.

Il nome dell’iniziativa è proprio Aperivisita e consentirà, grazie a guide esperte, di esplorare e conoscere questo sito della zona di Capodimonte che, insieme alle Catacombe di San Gaudioso, ben rappresenta il legame molto particolare che i napoletani hanno con il mondo dei defunti.

La visita sarà arricchita dall’aperitivo offerto in collaborazione con il microbirrificio artigianale napoletano Kbirr, che ha realizzato la birra Natavota in onore di San Gennaro.

La prenotazione è obbligatoria e sarà fino a esaurimento posti.

Le Catacombe di San Gennaro

Durante la visita si ammireranno arcosoli, fantastici mosaici ed importanti affreschi.

Nelle Catacombe si può ancora vedere la vecchia Basilica di Sant’Agrippino, in un livello inferiore rispetto al resto del sito, mentre nell’area superiore ci sono alcune delle prime sculture cristiane del meridione. Naturalmente ci sono anche migliaia di sepolture, tra cui quelle di importanti vescovi, e tutto il sito rappresenta uno dei patrimonio inestimabili di Napoli e dell’Italia.

Informazioni sull’Aperivisita

Quando: dal 29 luglio al 30 settembre 2017, ogni sabato

Dove: Catacombe di San Gennaro, ingresso via Capodimonte, 13

Orari: 20.00 e 21.00

Prezzi:

  • intero 12 euro
  • fino a 12 anni gratuito

Contatti e prenotazioni: 0817443714 | prenotazioni@catacombedinapoli.it

La prenotazione è obbligatoria.