HomeCulturaVisite gratis alle Terme Romane di via Terracina tra mosaici e antichi resti

Visite gratis alle Terme Romane di via Terracina tra mosaici e antichi resti

Terme di via Terracina a Napoli, visite gratuite

Le Terme Romane di via Terracina sono un piccolo gioiello di Fuorigrotta a Napoli. Ecco come partecipare alle visite guidate gratuite!

Ritornano le visite guidate gratuite alle Terme Romane di via Terracina grazie all’iniziativa e alla guida del Gruppo Archeologico Napoletano. Questa volta si svolgeranno sabato 10 e domenica 11 marzo 2018 sia di mattina sia di pomeriggio.

Il Complesso Archeologico sarà nuovamente aperto gratuitamente al pubblico e chiunque potrà scoprire questo piccolo gioiellino di Fuorigrotta che, purtroppo, ancora in pochi conoscono. Era articolato su più livelli ed alimentato dall’acquedotto del Serino e oggi si possono vedere ancora parte delle strutture ed alcuni incantevoli mosaici. Ad esempio, sono raffigurati animali marini fantastici, delfini ed una magnifica Nereide seduta su un Tritone.

Chi non ha mai partecipato a queste visite sicuramente non dovrà farsi sfuggire questa occasione.

Come partecipare alle visite guidate

Per partecipare è sufficiente prenotare sul sito ufficiale del Gruppo Archeologico Napoletano o comunicarlo ai contatti indicati a fine articolo. Le visite partiranno ogni ora secondo gli orari indicati nello specchietto informativo che segue.

Informazioni sulle visite alle Terme di via Terracina

Quando: sabato 10 e domenica 11 marzo 2018

Dove: la partenza è dall’ingresso del complesso, in via Terracina di fronte al civico 429, all’angolo con via Marconi (la strada della RAI) ;

Orario: sabato ore 16 (visita unica) | domenica 10.00, 11.00 e 12.00

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti e prenotazione: form per la prenotazione | tel. 3357272005 | prenotazioni@ganapoletano.it


-->