Visita straordinaria al Palazzo San Teodoro a Napoli con realtà virtuale

Al Palazzo Caracciolo di San Teodoro a Napoli visita con realtà virtuale

Apertura straordinaria del Palazzo San Teodoro a Napoli con un viaggio nel tempo grazie alla realtà virtuale!

Sabato 11 marzo 2017 ci sarà un’apertura straordinaria del bellissimo Palazzo Caracciolo di San Teodoro daNapoli, esclusivamente su prenotazione. Sarà una fantastica occasione per entrare in quello che oggi è un museo per una visita tra le sale dell’edificio in stile neoclassico nel quartiere Chiaia.

Fra pochi giorni, quindi, la casa-museo riaprirà al pubblico che potrà addirittura fare un viaggio virtuale nel tempo grazie all’esperienza di Realtà Virtuale Immersiva che prevede la struttura.

Il Palazzo Caracciolo è anche inserito nel circuito delle dimore storiche del Fondo FAI e fu realizzato nel XIX secolo dall’architetto Guglielmo Bechi su commissione del Duca di San Teodoro. Bechi si ispirò, come accennato, allo stile classico, facendo costruire tre piani con un loggiato diviso negli ordini dorico, corinzio e ionico e la facciata è completamente in rosso pompeiano.

La Realtà Virtuale Immersiva

Durante la visita, si potrà usufruire della Realtà Virtuale Immersiva nell’ambito del progetto Palazzo San Teodoro Experience, sfruttando i visori Samsung Gear VR. Verranno ricostruiti il quartiere Chiaia e la Real Villa così come erano ai tempo della riqualificazione voluta dai Borbone e si potrà fare un vero e proprio viaggio nel tempo. Inoltre, verrà messo a punto un simposio musicale con il suono di strumenti dell’antichità classica.

Ricordiamo che per partecipare alla vista sarà obbligatoria la prenotazione.

Informazioni sull’apertura del Palazzo Caracciolo

Quando: 11 marzo 2017

Dove: Riviera di Chiaia, 281

Orari: 10.15, 11.15, 12.15, 13.15, 14.15

Prezzi:

  • visita senza visori virtuali: gratis
  • tour (visita guidata e noleggio visori): 4.50 euro
  • bambini fino a 13 anni (noleggio visori): 2 euro
  • scuole(visita guidata e noleggio visori): 2 euro

Info: sito Palazzo Caracciolo | 800 911 115

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti