HomeCulturaVisita guidata alla scoperta del Palazzo Reale di Napoli

Visita guidata alla scoperta del Palazzo Reale di Napoli

Le straordinarie bellezze del Palazzo Reale napoletano, potranno essere ammirate grazie ad una straordinaria visita guidata!

A grande richiesta di cittadini e turisti, ritorna una nuova straordinaria visita guidata presso il Palazzo Reale di Napoli. Il percorso culturale è stato dunque programmato, a cura dell’ associazione Karma Arte Cultura Teatro, per domenica 22 febbraio 2015.

In scena ci sarà l’arte, l’architettura e le straordinarie bellezze delle sale, dei giardini, delle statue dei sette sovrani e dei cortili, di uno degli edifici più importanti e prestigiosi in Italia, in Europa e nel mondo.

I partecipanti viaggeranno attraverso la Reggia borbonica accompagnati dai racconti di una guida specializzata, che metterà in risalto le caratteristiche uniche della maestosa facciata e permetterà a tutti di conoscere l’affascinante storia di Largo di Palazzo e Plebiscito.

Palazzo-Reale-di-Napoli-2

Una storia, questa, che vide sorgere la prestigiosa Piazza insieme alla città. Infatti tra il XII ed il XV secolo, in seguito alla distruzione delle mura greche e romane, furono costruiti il Monastero di Santo Spirito e quello di Santa Croce e successivamente il Palazzo Reale, concepito come dimora del Sovrano di Spagna.

Dal 1734 l’edificio divenne residenza fissa di Carlo di Borbone e lo spiazzale immenso dinnanzi, cominciò a prender corpo ed a trasformarsi nell’attuale Piazza del Plebiscito. Parallelamente, dunque, anche Napoli è nata e si è trasformata, esattamente di pari passo con la storia del Largo partenopeo.

Il Palazzo Reale e Piazza del Plebiscito raccontano le origini di Napoli e dei suoi abitanti; un patrimonio immenso che varrà la pena di scoprire e ri-scoprire.

Informazioni su visita guidata al Palazzo Reale

Quando: domenica 22 febbraio 2015
Dove: Palazzo Reale di Napoli – Piazza del Plebiscito – Napoli
Orario: ore 10:30
Prezzo biglietto: 10 € (compreso il biglietto d’ingresso di 4 €)
Informazioni:

  • Tel.: 389/2606408 – 389/2630868
  • E-mail: karmartecultura@gmail.com

Prenotazione obbligatoria.