Visita guidata alle rovine sommerse di Baia

Le bellezze di Baia Sommersa attendono tutti i cittadini per una speciale visita guidata

Il prossimo 2 giugno 2015, il Parco Archeologico delle terme di Baia e la bellissima Baia Sommersa saranno i protagonisti di una straordinaria visita guidata.

L’eccezionale itinerario immergerà cittadini e turisti in uno dei luoghi più suggestivi ed affascinanti della città, tra impianti termali, cimeli e residenze storiche, utilizzate in passato come dimora per le vacanze delle famiglie patrizie.

La visita

Nello specifico, l’entusiasmante giornata inizierà in mare, a bordo del battello Cymba che, grazie al fondo trasparente ed a corridoi fenestrati, permetterà di ammirare i bellissimi resti presenti a 5 metri di profondità, come ville, statue, mosaici, colonne, sculture, il Ninfeo di Punta Epitaffio, i porti commerciali ed il Portus Julius.

Il percorso continuerà sulla terra ferma, dove ad attendere i visitatori ci saranno le maestose Terme di Baia, tra meravigliose residenze ed edifici antichi. Un bellissimo parco questo, suddiviso in 5 specifiche sezioni: Villa dell’Ambulatio, Settore di Mercurio, Settore della Sosandra, Settore di Venere e la porzione dedicata alle abitazioni.

Una bella occasione, dunque, per trascorrere la Festa della Repubblica alla scoperta dei tesori custoditi dai Campi Flegrei, ricchi di cultura, storia e capaci di raccontare antichi scorci di vita quotidiana tra fascino e leggenda.

Informazioni sulla visita guidata alla Baia Sommersa

Quando: martedì 2 giugno 2015
Dove: Parco Archeologico Sommerso di Baia, Piazza Museo 19, 80135
Orario: ore 11:00
Prezzo biglietto:

  • Intero: 16 €
  • Bambini dai 5 ai 12 anni: 13 €
  • Bambini fino ai 5 anni: gratuito

Informazioni: 081. 552.36.70 (da Lun a Ven dalle 10 alle 18) – 339.234.35.23 Claudia)

Prenotazione obbligatoria

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti