Visita guidata al Palazzo San Giacomo: all'interno tutte le info

palazzo san giacomo sede del municipio di  napoli

A novembre si potrà effettuare una visita al Palazzo San Giacomo di Napoli che include incontro finale con sindaco e assessori

Il Palazzo San Giacomo vi affascina? Perché non approfittare della visita guidata prevista per il giorno 19 novembre 2013? Il tour si suddivide in due blocchi, declinato nelle modalità descritte a seguire.

Il primo viaggio è all’insegna della storia, con cenni dal passato, visita alla facciata e all’ingresso principale, accesso al cortile, alle scale che conducono al secondo piano con gli uffici storici dei sindaci, alla sala della Giunta e delle riunioni del sindaco di Napoli, compreso il suo ufficio (durata di circa 1 ora e 30).

La seconda parte verterà sulla sezione attualità (durata di circa 1 ora), con location presso la sala Giunta e svolgimento di una delle attività che seguono a seconda del giorno: simulazione di una giunta comunale nelle vesti di assessori e sindaco, divulgazione di alcuni dati sulla città di Napoli (abitanti, tributi ed analisi dei maggiori problemi) e incontro con sindaco o assessori per porre loro alcune domande.

La visita guida al Palazzo San Giacomo è gratuita, previa prenotazione tramite apposito modulo online, contenente il codice di invito da esibire all’ingresso. Si fa presente che l’invito è nominativo e può essere erogato per una o due persone.

Non è possibile richiedere più di due inviti (validi per un massimo di quattro persone) per ogni PC. I ragazzi al di sotto dei 15 anni possono entrare anche senza prenotazione, a patto che siano accompagnati da un genitore. L’ingresso al Palazzo San Giacomo è vietato alle persone vestite in modo inadeguato (ciabatte, pantaloncini, canotte smanicate, etc.).

Seguici su Telegram
Scritto da Nadia Napolitano
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti