Visita guidata alla scoperta delle meraviglie storiche di Napoli

La suggestiva visita guidata “Neapolis e le sue meraviglie storiche” per scoprire una città inedita e bellissima!

La storia di Napoli e le sue bellezze, saranno i protagonisti assoluti del percorso culturale “Neapolis e le sue meraviglie storiche” in programma per sabato 10 gennaio 2015.

L’iniziativa, a seguito del successo ottenuto nella sua prima edizione, sarà riproposta ed organizzata da Megaride, l’ente che da anni si occupa di promulgare, sviluppare ed organizzare attività di aggiornamento  culturale e professionale a Napoli.

L’itinerario si dislocherà nel centro storico, nel cosiddetto “ventre” della città. Nello specifico, il cammino partirà dal complesso monastico di San Gregorio Armeno esempio indiscusso del Barocco a Napoli.

Real-Monte-Manso-di-Scala-visite-guidate

Si proseguirà attraverso la Chiesa di San Lorenzo Maggiore, tesoro di architettura gotica francese e sede del Cappellone di Sant’Antonio, capolavoro firmato dal famoso Cosimo Fanzago.

Si giungerà in seguito alla Chiesa di San Paolo Maggiore, sita in piazza San Gaetano, per poi terminare l’entusiasmante viaggio storico nella Chiesa del Real Monte Manso di Scala, aperta al pubblico da pochi anni e posta eccezionalmente al terzo piano di un palazzo, esattamente in asse con la magnifica Cappella Sansevero.

Informazioni su Neapolis e le sue meraviglie storiche:

Quando: sabato 10 gennaio 2015
Dove: Chiese del centro storico di Napoli – appuntamento Bar Capparelli, piazza San Gaetano, di fronte alla Chiesa di San Paolo Maggiore
Orario: ore 9:30
Prezzo biglietto:

  • Intero 8 €
  • Associati Megaride: 6 €

Info:

Prenotazione obbligatoria

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti