Visita guidata alla Fabbrica di Cioccolato Gay Odin a Napoli tra squisitezze e curiosità

Visita guidata alla Fabbrica di Cioccolato Gay Odin

Una golosa visita guidata alla Fabbrica di Cioccolato Gay Odin a Napoli per scoprire tutti i segreti della produzione di cioccolatini!

Il 4 marzo 2016, eccezionalmente grazie al Club di Territorio di Napoli, potremo visitare la famosa fabbrica di cioccolato Gay-Odin, in Vico Vetriera a Napoli.

La storia della fabbrica inizia con Isidoro Odin, confettiere e cioccolatiere piemontese di origine svizzera che inaugura, nel 1922, la prima bottega in Via Chaia. La bontà dei prodotti è tale che ben presto il marchio diventa sinonimo del cioccolato pregiato e così gli eredi di Odin, aprono altri due negozi nelle zone turistiche di via Toledo e Vico Vetriera.

Il grande successo è dovuto all’ottima qualità delle materie prime utilizzate a partire dal cioccolato di varietà criollo, Theobroma cacao, definito anche cacao nobile, ricavato da dei semi bianchi, molto profumati e poco amari. Da qui i maestri cioccolatieri procedono con una lenta tostatura, seguita dalla trasformazione dei chicchi in granella che infine viene lavorata artigianalmente per confezionare cioccolatini, gelati, dolci, liquori e prodotti particolari per le ricorrenze come Pasqua, San Valentino e Natale.

Sarà una golosa mattinata per vivere un’esperienza sensoriale con il cibo degli Dei!

Informazioni sulla visita alla Fabbrica Gay-Odin

Quando: il 4 marzo 2016
Orario: dalle 10.00 alle 12.00
Dove: Fabbrica di cioccolato Gay-Odin, Vico Vetriera 12
Prezzi biglietti: libera contribuzione a partire da 2 € per i soci del Touring Club Italiano e da 4 € per i non soci. Da corrispondere al momento della visita, per la copertura dei costi del Club di Territorio.
Prenotazioni: inviare una mail a napoli@volontaritouring.it
Contatti: 3298125611 (Maria Rosaria Vaccaro) per comunicazioni urgenti il giorno della visita

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti