Visita guidata e aperitivo al sito archeologico delle Terme di Baia

Il Parco Archeologico delle terme di Baia (Napoli)

Siti antichi e paesaggi suggestivi saranno visitabili durante la visita guidata con aperitivo alle Terme di Baia!

L’associazione Curiocity, nel suo intento di far conoscere le bellezze di Napoli e dintorni, condurrà i visitatori, il 6 settembre 2015, nel suggestivo sito archeologico delle Terme di Baia.

La visita rientra nell’ambito di Malazè, il tour archeoenogastronomico alla scoperta dei Campi Flegrei.
L’antica Baiae, piccola frazione di Bacoli, una delle località marine a metà tra Pozzuoli e il Capo Miseno, tra boschi di mirti, di elci e di quercioli, era tra le più amene di Napoli, era famosa per la presenza di acque termali curative e per la bellezza dei suoi  paesaggi, decantati da poeti e scrittori.

Per questo divenne un importante luogo di villeggiatura e di riposo dell’aristocrazia patrizia romana, la cui presenza è testimoniata dal suo grande parco archeologico, che racchiude i resti di sontuose ville,  residenze patrizie e di impianti termali, le cui acque calde curavano diverse malattie. Il complesso, però, era soprattutto un posto dove si oziava e ci si rilassava.

Alla fine della visita guidata, i visitatori si recheranno in un bar del porto, dove verrà offerto  un delizioso aperitivo su una terrazza panoramica sul golfo di Baia.

Informazioni sulla visita al sito archeologico Terme di Baia

Quando: 6 settembre 2015
Orario: Appuntamento alle 17.00 all’ingresso del sito archeologico Terme di Baia. La visita guidata inizierà alle 17,30
Dove: Terme Romane Di Baia, Via Sella Di Baia, 22
Prezzi biglietti: contributo a persona (comprensivo di guida, biglietto di ingresso al sito e aperitivo) 10€ a persona (l’ingresso al sito è gratuito)
Contatti: prenotazione obbligatoria solo telefonando a: 3292885442 – 3246823808. Per altre info: curiocitytour@libero.it.
Si può prenotare da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 19.00. La domenica dale 9.00 alle 13.00. In fasce orarie diverse inviate un sms e sarete ricontattati.

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Potrebbero interessarti