Visita guidata con degustazione al quartiere Vasto di Napoli

Il quartiere Vasto di Napoli sarà il protagonista di una sfiziosa visita guidata tra bellezze e street food partenopeo

Per gli amanti della cultura e dello street food made in Naples, da non perdere sarà “Dal Vasto al Pasto”, la speciale visita guidata con degustazione, organizzata per il prossimo 12 aprile 2015 nel quartiere Vasto.

Lo sfizioso percorso cultural-gastronomico, a cura dell’associazione Insolitaguida, trasporterà i partecipanti tra le bellezze del quartiere cittadino, ritenuto uno dei centri cittadini più importanti per il patrimonio artistico, storico, culturale e culinario napoletano.

In particolare ciascuna tappa del piacevole itinerario, sarà impreziosita da racconti, leggende e dicerie popolari nonché dai tipici food stop, che permetteranno di degustare le più saporite sfizioserie della cucina tradizionale partenopea.

La speciale passeggiata inizierà, dopo un caffè, a Piazza Nazionale seguita dal famoso “O’spass”, ovvero l’iniziatore dell’aperitivo, composto principalmente da noccioline e frutta secca da sgranocchiare. Tra la visita alla chiesa di Sant’Anna e di Monteverginella, ad attendere i visitatori ci saranno calzoni fritti, i cosiddetti Battilocchi, l’antichissimo “Bror e’ purp” e la regina dei dessert napoletani, la sfogliatella.

Tra pizze a portafoglio, taralli, assaggi, racconti e curiosità legati alla cucina partenopea, la giornata si concluderà in un’antica pasticceria, divenuta famosa grazie ad un dolce speciale e senza eguali.

Un’esperienza a 360° dunque, un’occasione per arricchirsi e scoprire una zona che ha tanto da raccontare, dove sarà possibile vivere la Napoli più profonda ed autentica.

Informazioni su Dal Vasto al Pasto

Quando: domenica 12 aprile 2015
Dove: quartiere Vasto
Orario: ore 10:30
Prezzo biglietto: contributo di partecipazione 6 €
Informazioni: 338 965 22 88|sito ufficiale Insolitaguida 

Prenotazione obbligatoria.

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti