HomeEventiVisita guidata e degustazione al Complesso del Purgatorio ad Arco per San Valentino 2016

Visita guidata e degustazione al Complesso del Purgatorio ad Arco per San Valentino 2016

Visita guidata al Complesso del Purgatorio ad Arco per San Valentino 2016

A San Valentino 2016 apertura eccezionale del Complesso del Purgatorio ad Arco con visita e degustazione!

Per il 14 febbraio 2016, il giorno di San Valentino, il Complesso Museale Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco aprirà per una visita eccezionale con degustazione: Anim…amì, l’amore dell’anima.

Le visite, a prenotazione obbligatoria, partiranno ogni 45 minuti e daranno la possibilità di ammirare il museo, la chiesa e l’ipogeo. Durante la visita è prevista una degustazione di deliziosi dolcetti, i nodi d’amore.

La chiesa, consacrata nel 1638, fu detta “ad Arco” in ricordo di un arco all’incrocio tra via Tribunali, via Nilo e via Atri. Si sviluppa su due livelli, la chiesa superiore che rimanda alla dimensione terrena e l’ipogeo che rappresenta il Purgatorio. Il museo ospita manufatti legati alla sacra messa e vita religiosa, ma anche oggetti legati alle pratiche devozionali e manoscritti riguardanti pagamenti, registri di spese, atti notarili provenienti dall’Archivio Storico dell’Opera Pia Purgatorio ad Arco, risalenti al XVII secolo.

Attira cittadini e turisti sopratutto per l’affascinante storia di Lucia, l’innamorata morta in un naufragio la cui anima, si dice, può intercedere per noi terreni e concedere grazie.

Informazioni su Anim…amì l’amore dell’anima

Dove: Complesso Museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, Via Tribunali 38
Quando: 14 febbraio 2016
Orario: dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (visite ogni 45 minuti)
Prezzi: 5 € visita + degustazione
Contatti: prenotazione obbligatoria al numero 081440438 | info@progettomuseo.com