HomeCulturaVisita guidata al centro storico di Napoli con spettacolo dei pazzarielli e degustazioni

Visita guidata al centro storico di Napoli con spettacolo dei pazzarielli e degustazioni

Tour sugli amori di Napoli per San Valentino 2016

Un’originale visita guidata nel centro storico di Napoli con lo spettacolo dei pazzarielli e degustazioni enogastronomiche!

Il 29 aprile 2017 si svolgerà una visita guidata nel ventre del centro storico di Napoli a cui seguirà lo spettacolo “In vino Itineras” presso il Teatrino di Perzechella.

L’itinerario avrà diverse tappe: da piazza San Gaetano, dove una capera ci farà da Cicerone inoltrandosi tra i Decumani ed i tanti palazzi storici fino ad arrivare al Teatrino di Perzechella, accanto al Complesso di Santa Chiara.

In questo teatro assisteremo alla divertente rappresentazione i cui protagonisti sono due pazzarielli, due inusuali sacerdoti consacrati al culto di Baccallah, un insolito Dio napoletano del vino e dell’ebbrezza. Attraverso poesie e canzoni della letteratura campana sul vino dal XIV al XIX , faremo un excursus sulla storia dei vini campani e saremo iniziati ad un culto misterioso, per scoprire di che tipo di sostanza siamo fatti e gustarla sotto forma di vino.

La performance sarà accompagnata da una sostanziosa “marenna” (merenda a base di pane farcito con vari ingredienti) ed un calice di vino e cioccolatini. La prenotazione è obbligatoria.

Un bell’evento tra arte, storia, teatro e cibo.

Informazioni sulla visita al centro storico

Quando: 29 aprile 2017

Orario: dalle 18.30

Dove: piazza San Gaetano

Prezzi: 25€ | da 12 a 18 anni 12€ | gratis fino a 12 anni

Info e prenotazioni: lecaperenapoli@gmail.com | 328 9705049 – 3337443254 – 3274910331 (Orario 9.00-19.00) | Evento Facebooksito Le Capere