HomeEventiVisita al Parco del Pausilypon e alla Gaiola a bordo di un battello dal fondo trasparente

Visita al Parco del Pausilypon e alla Gaiola a bordo di un battello dal fondo trasparente

Gaiola, visita sul battello dal fondo trasparente

Visita tra terra e mare al Parco del Pausilyon e alla Gaiola per ammirarne le bellezze marine su un battello dal fondo trasparente!

Uno splendido appuntamento quello organizzato dal CSI Gaiola Onlus per giovedì 31 agosto 2017 e che prevede una visita tra le bellezze del Parco Archeologico del Pausilypon e l’Area Marina Protetta della Gaiola a bordo di un battello dal fondo trasparente.

Sarà un’occasione unica per ammirare non solo l’area del Pausilypon facendo un tuffo nel nostro passato, ma anche le meraviglie marine della Gaiola.

La visita prevede anche la visione di un documentario.

La prenotazione è obbligatoria.

Il percorso integrato

L’itinerario tra terra e mare prenderà il via nel Parco della Pausilypon Imperiale, dopo aver attraversano la Grotta di Serano, insieme agli esperti della Onlus. Poco dopo si proseguirà verso la cala San Basilio e ci si avvierà al percorso via mare sul battello Aquavision, fino al Parco Sommerso di Gaiola. Infatti, dopo aver salutato la zona dei teatri romani del Pausilypon, si scenderà lungo la pedamentina che collega con il mare per arrivare al Centro Visite situato sulla scogliera che affaccia sui due isolotti.

Nel Centro sarà proiettato un breve documentario di introduzione, poi finalmente si arriverà al porticciolo per imbarcarsi ed iniziare la splendida visita via mare ammirando i fondali dell’Area Protetta.

Informazioni sul percorso integrato

Quando: 31 agosto 2017

Dove: tra Parco del Pausilypon e Parco della Gaiola

Orario: dalle 12.00 alle 15.30

 

Contatti: Evento Facebook | Sito Ufficiale | 0812403235 | info@gaiola.org