HomeEventiVinalia 2017 a Guardia Sanframondi con degustazioni, mostre e visite guidate

Vinalia 2017 a Guardia Sanframondi con degustazioni, mostre e visite guidate

Enogastronomia, spettacoli e mostre alla rassegna Vinalia 2017 a Guardia Sanframondi.

Dal 4 al 10 agosto 2017 torna Vinalia, l’interessante rassegna enogastronomica che si svolgerà a Guardia Sanframondi, in provincia di Benevento.

Il tema di quest’anno sarà “Custodi di Identità”, atto a continuare l’esperienza di “Custodire un dono” e rinnovare l’impegno a preservare il territorio con un’attenzione particolare al panorama vitivinicolo che produce eccellenze con la pratica di un’agricoltura ecologica.

Inoltre, i partecipanti potranno intraprendere un percorso del Gusto per assaggiare i vini di cantine locali e anche salumi, formaggi, assistere agli show cooking di importanti chef o al wine tasting.

Saranno organizzati anche convegni, mostre sul tema “Le stagioni dell’Arte”, spettacoli musicali di Vinalia live fest, e momenti sensoriali dedicati ai bambini. Invece, Cucina Vinalia ci sorprenderà con piatti semplici , le Torte contorte, l’Osteria Enoica, il lounge bar “Calici con vista” e Cibi di strada.

Ma la grande novità di quest’edizione sarà Degu-Stazioni itineranti con il trenino dei sapori, alla scoperta delle bellezze di Guardia Sanframondi a bordo di un trenino. Per finire ci sarà anche la lotteria grazie alla quale i più fortunati potranno vincere un soggiorno enogastronomico nelle regioni dell’Italia centrale.

Informazioni su Vinalia 2017

Quando: da venerdì 4 a giovedì 10 agosto 2017

Dove: Guardia Sanframondi (Bn)

Info e prenotazioni: sito ufficiale | 347 8910774 (per lo show cooking), il 348 8134129 (per le degustazioni professionali) e il 345 0457090 (per le degustazioni).