HomeEventiIl Villaggio di Natale in Piazza Municipio a Napoli con mercatini ed Elfi

Il Villaggio di Natale in Piazza Municipio a Napoli con mercatini ed Elfi

Villaggio di Natale a Piazza Municipio a Napoli

Anche in Piazza Municipio a Napoli arriverà il Villaggio di Natale 2016 con mercatino ed un minivillaggio degli Elfi!

Tra i tanti eventi di Natale 2016 a Napoli è prevista anche una novità che farò contenti grandi e piccini: si tratta del Villaggio di Natale che sarà allestito in Piazza Municipio.

Organizzato dalla D2 Eventi, il Napoli Christmas Village sarà in piazza dal 2 all’11 dicembre 2016 e sarà completamente a costo zero per il Comune. Infatti, sarà proprio l’Associazione D2 Eventi a farsi carico delle spese e pagherà la tasse per l’occupazione del suolo.

Nel Villaggio ci saranno casette tutte addobbate a tema e saranno simili a quelle che si possono trovare nei mercatini natalizi tipici dei paesi del nord Europa.

Il Villagio sarà ad ingresso gratuito e Radio Amore Napoli dedicherà la sua programmazione al Villaggio.

Il Villaggio degl Elfi

All’interno sarà previsto anche un fantastico minivillaggio degli Elfi con la bottega dei giocattoli, il villaggio dei balocchi in cui i più piccoli aiuteranno proprio gli elfi a costruire tutti i giochi che Babbo Natale consegnerà in giro per il mondo, il teatrino dei burattini e lo stand sulla lavorazione artigianale della antica caramella veneziana. Ci saranno anche l’ufficio postale di Babbo Natale in cui imbucare le letterine dei desideri da spedire ed i cori gospel a rendere il tutto ancora più natalizio.

L’animazione sarà gestita dall’associazione Puerta del Sol che farà divertire i bambini ed i cui operatori saranno vestiti da Elfi per far scrivere la letterina ai più piccoli. Saranno loro a lavorare nella fabbrica di giocattoli all’aperto per mostrare come si costruiscono.

Mercatini e street food

All’interno del Christmas Village ci saranno anche tanti stand in cui trovare gustoso street food da assaggiare mentre si passeggia.
In totale ci saranno 40 casette con prodotti di aziende gastronomiche e dolciarie, come la storica cioccolateria Gallucci e le pasticcerie campane e siciliane, ma anche con idee originali per il Natale ed un’area interamente dedicata ai prodotti per il Presepe, soprattutto quelli realizzati dalla San Gregorio di Michele De Vito.

Tra i prodotti di street food ci saranno il Chocociccio, all’aroma di cacao Casaluke della pasticceria Onufrio, i dolci di Poppella, cuoppi di polpette e patatine, caciocavallo impiccato, cassate e cannoli siciliani, il panino Pulled Pork, salumi dell’Irpinia di Iannella, i prodotti dei fratelli Ansuini di Norcia, birra Forst in una confezione natalizia, vini Vitagliano, i giocattoli di Leonetti, i simpatici gadget di Napolimania.

Programma

Dal 2 all’11 dicembre

ore 11.00 e ore 18.00: Baby Christmas Dance under the Snow

3 dicembre

ore 12.00: Magic Christmas Show, magie esilaranti di Babbo Natale con l’aiuto dei bambini

8 dicembre

ore 12:00 Bubble Christmas Show, uno spettacolo di bolle di sapone giganti.

10 dicembre

ore 12: le pagliacce Ole e Ilva, le pagliacce più famose di Napoli

Informazioni sul Villaggio di Natale

Quando: dal 2 all’11 dicembre 2016

Dove: Piazza Municipio

Orari:

  • dalle 10.00 alle 23.00 nei weekend
  • dalle 12.00 alle 22.00 durante la settimana

Prezzo: gratuito

Fonte notizia: Repubblica Napoli