HomeCronacaNasce a Napoli il Villaggio del Rugby, un grande spazio nell’area dell’ex Nato

Nasce a Napoli il Villaggio del Rugby, un grande spazio nell’area dell’ex Nato

rugby napoli

A Napoli una nuova occasione per lo sport: è nato il Villaggio del Rugby!

Nell’ex campo NATO, nel complesso Ciano di Bagnoli a Napoli, è sorto il Villaggio del Rugby, un enorme spazio dedicato a questo sport e a tutte le attività ad esso connesse.

Quindicimila metri quadri di spazio dove poter praticare lo sport a livello sia agonistico che amatoriale: saranno organizzati tornei di rugby anche per adulti e ci si avvarrà della professionalità nella formazione dei giovani che si accostano a questo sport.

L’idea è partita da ex giocatori di rugby e non, riuniti nell’associazione sportiva senza scopo di lucro “Old Rugby Napoli” che autofinanzia il progetto, per dare nuova vita al rugby partenopeo ed è un’iniziativa che concede una possibilità di riscatto ai giovani a rischio e alle loro famiglie.

La formazione della Scuola di Rugby del complesso è affidata alla società “Amatori Rugby Napoli”, solida realtà sportiva che aveva solo bisogno di un posto per esprimere tutte le sue potenzialità.

All’interno è stata realizzata anche una Scuola Rugby in cui poter seguire corsi ed eventi, ma anche attività connesse al mini-rugby. Nello spazio, ci sarà anche un ristorante Rossopomodoro.

Nasce, dunque, un polo dove potersi divertire nella sana pratica dello sport e allenarsi in modo professionale per concretizzare il nuovo futuro del rugby napoletano.

Informazioni sul Villaggio del Rugby

Dove: Viale della Liberazione, Bagnoli
Info e contatti: info@villaggiodelrugby.it |  sito ufficiale del Villaggio del Rugby