HomeEventiVillaggio Coldiretti sul Lungomare di Napoli: street food, cibo tradizionale e eventi per bambini

Villaggio Coldiretti sul Lungomare di Napoli: street food, cibo tradizionale e eventi per bambini

Villaggio Coldiretti a Napoli

Spazio ai prodotti agricoli italiani al Villaggio Coldiretti sul Lungomare di Napoli con degustazioni, street food green,  dibattiti, lezioni ed eventi per bambini!

Dal 24 al 26 novembre 2017 sarà allestito il Villaggio Coldiretti sul Lungomare Caracciolo di Napoli.

Un weekend dedicato ai piatti gourmet della dieta mediterranea con vari menu a 5 euro preparati dagli agrichef contadini. L’evento porterà in tavola tutti i prodotti di qualità del Made in Italy.

I protagonisti saranno i sapori antichi della tradizione, dalla pasta di grano Senatore Cappelli al riso Vialone nano, la carne 100% italiana e la pizza autenticamente tricolore, dalla farina all’olio, dal pomodoro alla mozzarella ma anche lo street food green, dal gelato di latte d’asina alle seadas.

Inoltre, si potrà fare anche la spesa per i regali ed i cenoni di Natale con il più grande mercato a chilometro zero di Campagna Amica e alla solidarietà per salvare le specialità delle aree terremotate.

Per approfondire l’argomento saranno utilizzati presentazione di indagini, ricerche ed esposizioni con interventi nazionali ed internazionali, e #STOCOICONTADINI è anche una occasione unica per scoprire la grande varietà di animali allevati nella Fattoria italiana.

Infine grazie all’iniziativa Agriasilo, i bambini potranno imparare a mungere gli animali, cavalcare asini e riconoscere l’olio, partecipare alle lezioni nell’area orti e giardini con il tutor, conoscere gli antichi mestieri dei nonni ed i loro attrezzi.

Invece, nel villaggio delle idee i giovani discuteranno sul tema cibo e immigrazione in collaborazione con l’Università di Pollenzo e gli studenti dell’Istituto Alberghiero.

Informazioni sul Villaggio Coldiretti a Napoli

Quando: dal 24 al 26 novembre 2017

Dove: Lungomare Caracciolo di Napoli

Prezzi: ingresso gratuito | menu 5€

Info: Sito Ufficiale