HomeCronacaVilla Rufolo a Ravello su Voyager: il meraviglioso monumento in onda nel programma di Rai 2

Villa Rufolo a Ravello su Voyager: il meraviglioso monumento in onda nel programma di Rai 2

Giardini di Villa Rufolo a Ravello

Il noto programma televisivo Voyager dedica uno spazio a Villa Rufolo a Ravello: su Rai 2 immagini e segreti del meraviglioso monumento!

Dalla Costiera Amalfitana arriva una notizia che rende orgogliosi i cittadini campani: Villa Rufolo, simbolo di Ravello, sarà prossimamente in onda su Rai 2 nel programma Voyager. Ad annunciarlo è la pagina Facebook della villa, che ha pubblicato aggiornamenti al riguardo a metà febbraio.

La puntata sarà trasmessa probabilmente il 4 marzo, ma la data non è ancora stata confermata. Le telecamere della troupe di Voyager hanno catturato immagini dei meravigliosi viali e giardini che fanno di Villa Rufolo uno dei luoghi più suggestivi della Costiera. Visto l’obiettivo del programma televisivo di svelare l’occulto, l’episodio potrebbe raccontare i segreti e i misteri insoluti legati al monumento.

Villa Rufolo, situata nel centro di Ravello, affonda le sue radici nel XIII secolo, quando fu fatta costruire da un’antica e potente famiglia locale. Sulla struttura originaria sono poi state apportate numerose modifiche: l’aspetto odierno è il risultato dei rimaneggiamenti del XIX secolo, voluti dall’allora proprietario scozzese Francis Neville Reid.



-->