HomeViabilitàAperta l’uscita San Giacomo della metro linea 1 di Napoli in Piazza Municipio

Aperta l’uscita San Giacomo della metro linea 1 di Napoli in Piazza Municipio

Piazza Municipio Napoli, aperta uscita San Giacomo metro linea 1

L’uscita san Giacomo in Piazza Municipio della metro linea 1 di Napoli finalmente aperta al pubblico!

Si fanno ulteriori passi avanti nei lavori relativi alla metropolitana linea 1 di Napoli, infatti il 21 luglio 2017 è stata aperta l’uscita San Giacomo della stazione di Piazza Municipio.

L’uscita, che si trova all’incrocio con via Leoncavallo, è stata inaugurata dal Ministro dei Trasporti Graziano Delrio alla presenza del sindaco Luigi De Magistris, del presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, dell’assessore alle infrastrutture Mario Calabrese e del presidente della Metropolitana di Napoli Ennio Cascetta.

L’interscambio con la metro linea 6

Un grande passo avanti ha riguardato anche l’abbattimento del muro che separava la galleria d’interscambio con la metropolitana linea 6. Ciò significa che già dall’anno prossimo saranno aperte le stazioni San Pasquale e Morelli della linea 6, mentre quelle di Chiaia e Municipio della stessa linea apriranno nel 2019.

Quindi, dall’estate 2017, chi vorrà andare nelle zone del Maschio Angioino, di Palazzo Reale e della stessa Piazza Municipio potrà anche sfruttare questa nuova uscita, trovandosi nella parte alta della piazza, nei pressi di Palazzo San Giacomo.